La comunit Italiana - Italian community! | Page 54 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Ottima scelta, non lasciare gli amici per colpa di pochi singoli.
    Ciao
     
  2. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Michele... Quando hai deciso di andare al Motor Show, ammesso che ti facciano entrare?:D
     
  3. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Penso di fermarmi in tangenziale...:D
    Quest'anno salto, ci va mio fratello con la fidanzata,delego a lui il sacheggio di qualsiasi depliant,adesivi etc etc. Alla fine ci sarei andato solo per incontrarmi con voi:) e per la 8c...ma visto che l'ho ordinata resisterò alcuni mesi :D :D :D.

    Adesso torno al lavoro, albero già addobbato, il presepe mi attende...
     
  4. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Io sarà da una vita che non faccio il presepe. L'albero non manca mai, ma il presepe neanche mi ricordo più come si fa...

    Piuttosto, cosa vi fate regalare per Natale? :D
     
  5. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Non lo so
     
  6. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ecco, il solito grezzo :D

    Dai, scherzi a parte...
     
  7. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Non lo so, io mi son autoregalato un nokia n73
     
  8. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Dio mio i cellulari... Io cambio il telefonino solo quando raggiungo i punti Vodafone One :D.

    Io invece, dal momento che cambiamo casa ed avrò una camera molto più piccola di questa, penso che mi regalerò un bel 32" a cristalli liquidi.

    Nel frattempo Michela ha già pensato a regalarmi due maglioncini. Molto molto belli.
     
  9. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Secondo voi la faranno davvero una nuova Dino?
     
  10. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Sine... Sennò la Alfa 8C cosa la facevano a fare?;)

    Così come faranno la nuova serie speciale: anche qui, ti potrei dire che il Programma FXX non avrebbe avuto senso, così come la Enzo nel 2002. Non hai pensato che la stessa Enzo potesse venire utilizzata come base di sviluppo?
    Da essa, se ci pensi bene, sono derivate MC12 e MCC, oltrechè FXX e MC12 Versione Corse.
    E la FXX è un programma di sviluppo che coinvolge direttamente i proprietari e le loro impressioni/abilità di guida, molto differenti da quelle che uno Schumacher può avere.
    Oltrechè una prima "scrematura" su quali saranno i futuri proprietari della F60 (chiamiamola così per comodità).

    Vero, Manu?;) :D :p
     
  11. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele

    Il tuo mi sembra un vaneggio post-birra...:D

    Oggi sono andato a Verona alla fiera del modellismo,carina c'erano anche le barche a vela che giravano in una piscina.Il vento era simulato da grossi ventilatori
     
  12. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Dici? Io non ne sono tanto sicuro...
     
  13. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Il solito permaloso... le prime tre righe della tua risposta sono un pò incasinate,ovvio che tutte le macchine che usciranno in futuro useranno come banca dati quelle precedenti.

    Spero,da appassionato, che la Ferrari non faccia la Dino;già adesso produce più do 5000 macchine all'anno... Se fossi io il presidente la farei al volo ne venderebbero un fottio
     
  14. maranello71

    maranello71 Formula 3

    Jan 23, 2004
    1,221
    Chicagoland
    Full Name:
    Andre
    Un amico che lavora a stretto contatto con i big boss dell'engineering Ferrari mi conferma che c'è una "Dino" in preparazione, che avrà un V8 4.2 derivato dal Maserati ma ad albero motore piatto. Non sarà complesso e costoso come quello della F430, ma molto piu' vicino al Maserati.

    Dal canto suo la Maserati passerà a un 4.7 da 450 o addirittura 500CV per le nuove QP/Coupe/Spider del 2007. Questo sarà "permesso" dal fatto che la F430 passerà a 4.5 litri e circa 520CV (vedi Gallardo SE...), quindi mantenendo sempre Maserati a debita distanza.

    L'idea della Dino è di ridurre le enormi liste d'attesa Ferrari e allo stesso tempo di utilizzare la capacità residua della fabbrica di Modena, capace di 15000 macchine all'anno ma per ora limitata a 6000 dalla domanda non esaltante per Maserati in generale.

    Sembra che tutti i pezzi vadano al loro posto... ma recentemente ho invece sentito che la "Dino" sarà in realtà una piccola Maserati biposto 4.2 V8 per fare diretta concorrenza alla Cayman e aumentare i volumi produttivi, mentre le "grosse" Maserati coupe/spider come detto passeranno ad affrontare Aston Martin con motori da 450/500CV...

    boh, a questo punto non ci capisco piu' niente :) , entrambe le strategie hanno i loro punti a favore e contro.
     
  15. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Per la versione "Light", o Challenge Stradale, o come vi pare, ve lo posso confermare anche io: mantre sarà l'erede della F430 ad avere uno sproposito di cavalli...
     
  16. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Premetto che nel gruppo Fiat-Ferrari ci sono persone molto più brave e capaci di me.

    Io punterei su un rilancio definitivo di Maserati come anti-Porsche.é difficile lo so ma ce la devono fare!
     
  17. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Infatti ci stanno lavorando. Credo che con la nuova Coupè, la casa di Stoccarda dovrà darsi molto da fare!
    Il problema secondo me però risiede sempre nell'appeal del marchio Maserati. Mentre Porsche è ormai consolidato, Maserati ha vissuto vicissitudini incredibili, non ha mai goduto di un'affidabilità proverbiale, insomma ha perso punti.
    Ora, coi recenti successi sportivi e con modelli come la Quattroporte si è rilanciata alla grande, aspettiamo a questo punto la nuova Coupè...
     
  18. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Concordo, anche se io di Quattroporte non ne vedo molte in giro...:(
    Le Panamera le venderanno a manetta ci vuoi scommettere ;)
     
  19. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    No, eh? Io almeno un paio ogni sabato. E parlo solo del sabato, senza calcolare i giorni infrasettimanali.
    E non sono neanche tanto sicuro del probabile successo della Panamera, è molto bella e ha una gran linea, ma personalmente preferisco la QP.
     
  20. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Si magari vedi sempre le stesse :D

    Guardate questo qui.. pensava fosse un videogioco forse?!
    http://www.dpccars.com/car-movies/12-03-06page-Lamborghini-LP640-crash.htm
     
  21. maranello71

    maranello71 Formula 3

    Jan 23, 2004
    1,221
    Chicagoland
    Full Name:
    Andre
    Già, purtroppo l'Italiano medio con "grano" tende ad avere gusti piuttosto cafoni - trovo assurdo per esempio quante Cayenne ci siano in giro. Sembra che certa gente sia disposta a fare 5 con un litro guidando un orripilante camion tedesco piuttosto che consumare lo stesso (e probabilmente meno) guidando un prodotto elegante figlio delle migliori tradizioni stilistiche italiane come la Quattroporte.
     
  22. ANCOTRONIX

    ANCOTRONIX Karting

    Apr 16, 2005
    63
    Full Name:
    alex
    scusate l'ot.sapete per caso le dimensioni degli altoparlanti delle predisposizioni del ferrari 430.quanti ne ha di altoparlanti per parte ?

    grazie
     
  23. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    é due giorni che sono ammalato...che palle!

    Chi va al motorshow, pile belle cariche e una marea di foto...grazie! :)

    le 5 giornate aPavel non le commento, non ho lo spirito :(
     
  24. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ok, macchinetta pronta e almeno 8 batterie ricaricabili in borsa.
    Ma hai la febbre?
     
  25. mikigta

    mikigta Formula Junior

    Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Marco ma torni oggi dal motorshow-Pagani tour?

    News...news...

    Non mi venire a dire stavolta delle batterie scariche sennò vedi....:D :D
     

Share This Page