Un caloroso bentornato a Edo. Sono tornato stamattina dal Top Marques, e porto a te e ad Emanuele i saluti di Gioacchino e Marcello, che erano entrambi (ovviamente!) allo stand della Castagna Milano. Poi... Beh, il mio culetto si è posato spesso su giocattolini mica male: qualche Ferrari, due Lamborghini di diverse epoche, una Saleen, due MC12, per non parlare delle Zonda F... Ma questa qui è davvero assurda! http://img179.imagevenue.com/img.php?image=65173_DSC_0404_123_535lo.JPG
Grazie! Ogni tanto spunto fuori dal nulla.... Raccontami dell'Aznom, non sembra niente male dalle foto... Come mai era smontata dentro?
A me piace molto! Edo, cosa intendi per "poco motore" quando parli della CS? si sente tanto la mancanza di cavalli? sai 425cv non son proprio pochi... Comunque avevo visto la tua in vetrina a Padova.... era (immagino che lo sia ancora) bellissima!!!!
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, e questo è il mio primo post. Sono della provincia di Venezia (San Donà di Piave) e sono un grande appassionato d'auto, amo immensamente le Ferrari, ma, tanto per mettere subito in chiaro le cose, al primo posto nella mia lista personale della passione automobilistica c'è la Pagani... La Ferrari diciamo che è seconda a pari merito... A.A.A.: Cercasi proprietario Ferrari (o altro) di cuore magnanimo disposto a far fare un bel giro ad un eterno sognatore, offresi in cambio pieno di benzina.
Innanzitutto un caloroso benvenuto a CarbonFiber! Benvenuto nella migliore community del mondo! Per Edo: a me la Aznom è piaciuta moltissimo, poi Marcello è una grandissima persona, e Acampora è stato gentilissimo. Mi ha anche confessato di un suo progetto/sogno in collaborazione con una casa automobilistica italiana, e il cui fondatore sembrerebbe essere molto, molto interessato. Ma il vero mito del Top Marques? Al Roudhan Bader! Non solo perchè mi ha fatto sedere dentro la sua CCX, ma proprio perchè è un vulcano! E' simpaticissimo, un autentico matto oltrechè superappassionato.
Ciao Ragazzi...ho notato che la 360cs nella pubblicità è uguale a quella ke possiedo...ma uguale in tutto, ha il roll bar ricoperto in pelle, le cinture nere, i vetri scorrevoli...ma secondo voi è lei?? xke con questo allestimento nn ce ne sono tante...dicono tre o quattro..(con questo allestimento uguale) tra cui una che ho visto a monza con cinture rosse...c'è qualche modo di saperlo??? Andate su http://www.youtube.com/watch?v=ZHI8cYIc9X0 per il video....tra l'altro supendo.... vi mando qualche foto degli interni xke me l'aveva chiesta mikigta!!!!!!! ciao ragasssssssss!!!!
Uahahaha Guardate gli interni....ma notate com'è stilosa la foto della striscia tricolore Image Unavailable, Please Login Image Unavailable, Please Login Image Unavailable, Please Login Image Unavailable, Please Login
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono della sicilia, spero di trovare altre persone della mia isola e non, che amano la ferrari, un saluto a tutti.
La light avrà molto motore decisamente più di una GT3RS (esempio a caso),e sarà una ferrari particolarmente estrema come non si era mai visto
Proprio un'esempio a caso....dovresti dirlo a qualche nostro amico comune, non ci sente molto.... Due settimane fa eravamo a Fiorano e nei tempi morti lasciavamo entrare il Light per le prove. Ha davvero un bel sound e sembra proprio cattiva. La cambiata sembra un filmine, dicono addirittura la più veloce in produzione. Mikigta, la macchina è strepitosa, ma quello che la rende speciale sono i freni, l'assetto e l'alleggerimento. Secondo me motore in più di una 360 non c'è.... Sollo90, per me è lei!
Ok. Michele, grazie comunque per l'aiuto e la disponibilità. L'ho trovato. A quanto pare, VRAlexander è sbarcato anche qui su Ferrarichat. Adesso sono davvero molto, molto curioso...
Ciao a tutti, Mi chiamo Alan, abito vicino a Ferrara, e sono iscritto a Ferrarichat da qualche mese. Fin'ora ho bazzicato per lo più sul forum internazionale, specialmente sulla sezione dedicata alle auto d'epoca. Di professione sono modellatore 3D, adoro le supercars italiane, e gestisco un piccolo sito web fotografico dedicato alle supercars. http://alanguer.altervista.org In vita mia ho visto e fotografato quasi ogni tipo di vettura. Ne elenco alcune di interesse: - Ferrari (su tutte Enzo, F40, F50, 288 gto, e dulcis in fundo p4/5 by Pininfarina a Villa d'Este) - Lamborghini (Miura, Countach, Diablo, Murciélago, Gallardo, ...) - Maserati (mc12 stradale & corsa, 3500gt, Merak, ...) - Porsche (Carrera GT, 959, 911 RSR) - Pagani Zonda (tutte le versioni salvo la R per ovvi motivi, raduno internazionale 2006) - Bugatti eb110 - B Engineering Edonis - Mercedes SLR McLaren - Alfa Romeo (vari modelli storici, 8c competizione, 33 stradale del 1967) - Spyker c8 roadster - e tante altre... La mia passione è la modellazione 3D. Sto realizzando un modello iperdettagliato della Ferrari 512s "coda lunga" per la 24h di Le Mans del 1970. Link alla discussione di Ferrarichat sul mio modello 3d qui: http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=135861 Ciao a tutti e grazie dell'ospitalità! Alan
Benvenuto tra noi! E complimenti davvero per le bellissime foto. Ti invidio l'essere stato al "Vanishing Point" davanti al Museo Niccolis: se vuoi una piccola hint, l'edizione di quest'anno si svolgerà a Milano. Ci aspettiamo parecchi contributi da parte tua. Ancora complimenti sinceri!
Questo vostro amico comune vi può solo dire che facendo un cortina falzarego con una RS assettata si è divertito di più che con qualunque altra auto in vita, più di Enzo, 430 o altro. Ad ora lui spera di non ricredersi però se devo essere sincero in curva ste porsche tengono veramente tanto e puoi scaricare tutta la loro potenza, con le ferrari purtroppo ti giri alla prima curva se ci provi. Belle e divertenti però....
Grazie ragazzi! Riguardo al raduno Zonda 2007, Clubsport78, se hai dettagli in più mandami un pm. Sono molto interessato! Grazie! Alan
Manu, innanzitutto complimenti per lacquisto della Gt3 RS (nera?). Sei il terzo Ferrarista che conosco che é comprato una Porsche nellultimo mese: spero che non sia unepidemia Non ti dovresti stupire della motricità della GT3 dopotutto tra le Michelin Sport-Cup (da 305 mm se non sbaglio), le carreggiate allargate, autobloccante e motore a sbalzo, lRS ha tutto per garantire una gran trazione. Rimarrà comunque più delicata in pista, soprattutto sul veloce, rispetto alla Ferrari. Una curiosità ma su strade come il falzarego, la GT3 non struscia un po troppo il fondoscocca? Ho provato una Gallardo sulla stessa strada fino al pordoi ed ad ogni dosso strusciava pesantemente lo spoiler anteriore costringendomi ad andare pianino. Non dimenticarti di postare un bel video del nuovo acquisto! Ciao.
Te lo posso dire anche qui: dal 7 al 10 giugno. La carovana del "Vanishing Point" partirà da Milano, passerà per Bellagio e farà tappa finale a Montecarlo. Ancora non ti so dire quali e quante Zonda saranno iscritte, ma stando a ciò che mi han detto, si prevede una cospicua partecipazione. Per Manuma: a parte che è sempre un piacere vederti intervenire qui, poi do ragione a Poppy84: effettivamente le caratteristiche tecniche e di telaio della GT3 RS le permettono una maggiore motricità in uscita di curva. Puoi affondare il piede molto più che con una Ferrari. Diciamo che la F430 che avevi richiedeva una maggiore precisione, una guida più pulita, forse un pò più appagante.
vi ringrazio per i complimenti. si è nera e si gli pneumatici sono da 305. Premetto che ho sempre snobbato porsche, amato le Ferrari ed ho sempre creduto che fossero le migliori auto da prestazione. Invece il gt3, non so le altre porsche, è regolabile e sostengo che sia più veloce delle Ferrari da me guidate, sia su strada sia su pista. In pista le super, tipo enzo f40 o 50 non le conto. Il 430 è troppo pesante e non permette dei cambi di direzione così fulminei, non è del tutto assente dal sottosterzo ed in uscita e percorrenza di curva bisogna dosare l'acceleratore per non perdere tempo in divertenti sbandate. Ciò rende il gt3 in vantaggio, pure di molto, se no non avrei fatto il cambio. Ammetto che il gt3 sia più difficile da guidare fortissimo perché con il motore a sbalzo bisogna stare attenti a non mollare l'acceleratore in curva o a non dare colpi di sterzo troppo bruschi. Un'altro problema è l'inserimento in curva, ma appena la si conosce o se si hanno tecniche di guida, il gt3 ne esce vincitore. Che poi non abbia lo charme di una Ferrari è un altro discorso. Quest'estate un amico con il 993 turbo modificato per le strade di cortina non si staccava da me con il 430, quest'ultima volta me ne andavo senza fatica. Con il 430 toccavo ovunque, questa l'ho abbassata eppure non hai mai toccato, perché è durissima e non c'è molto spazio per la corsa degli ammortizzatori. Invece tocco ovunque con il baffo davanti nei dossi