La comunit Italiana - Italian community! | Page 72 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Grazie per la dritta, Marco!

Farò il possibile per essere il 7 a vederle a Milano.

Naturalmente se hai altre news sono tutto orecchie!

Alan

2. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao cari ragazzi italiani!
    Anche io vorrei esserci al raduno Pagani a Milano! Cavoli!

Riguardo al post di Tadebox, posso confermare allegramente!
    Sono stato a fare un pellegrinaggio in Terra di Modena circa un mesetto fa, e ho potuto gioire della vista, e soprattutto dell'udito, della (credo) F430 Light Stradale.
    Ero ai cancelli posteriori, ed ho sentito improvvisamente frenare all'interno un'auto, ho guardato e c'era una 430 rossa ferma per uscire.
    Ho acceso la digitale per filmare (meno male che l'ho fatto...), ma dal rumore allucinante che faceva non credo fosse una 430 normale...
    La carrozzeria era assolutamente normale, non aveva nemmeno gli scarichi nel paraurti come in certi muletti che si sono visti, ma il rumore non mi ha lasciato dubbi...
    Purtroppo però la digitale non ha gradito i decibel di Maranello, e dal video sembra quasi muta, ma credetemi, partendo e cambiando marcia il rumore era davvero forte e più acuto del normale.

Questo è il link per il video, pesa circa 18Mb.

http://rapidshare.com/files/28207270/CIMG3041.AVI.html

3. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Un benvenuto a tutti gli ultimi arrivati! :)

Carbon Fiber dal video che hai fatto mi sembra più una "normale" 430, ma potrei tranquillamente sbagliarmi :)

Vorrei sapere da Marco cosa ne pensa della Caparo T1 visto che eri al top marques potresti spendere anche due parole :D

4. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Semplicemente assurda! Io non me la comprerei mai, però mi dà l'idea di un qualcosa di divertentissimo ed "estremissimo"!

5. ZX6R

ZX6R Rookie

Nov 18, 2006
    40
    Roma - Italy
    Full Name:
    Lelio
    Sembra un F1 ed è bellissima
    mi stuzzica parecchio e anche a Bader gli stuzzica :)

6. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao, guarda ho già premesso che potrei sbagliarmi, ma come ho già scritto prima, il rumore nel video non è nemmeno confrontabile con quello che ho sentito io. Quando l'ho filmata non vedevo l'ora di tornare a casa per rivederlo, poi sono rimasto deluso nel constatare che non si sente quasi niente. La prossima volta mi farò prestare una videocamera vera e propria...;)

7. Sollo90

Sollo90 Rookie

Apr 20, 2006
    36
    Ho guardato il video e devo dirti purtroppo che quella è una f430 normalissima...il rumore è normale anke se rende poco l'audio..c'è anke da dire che l'f430 dopo i 4000rpm (in modalità race) apre i diretti...non dovrebbe assolutamente essere una light...e se lo fosse sarebbe una delusione perchè mi aspetterei qualcosa di più....come sulla 360cs

8. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ah, e io che speravo di aver fatto lo scoop... ;P

9. poppy84

poppy84 Formula Junior

Oct 19, 2005
    647
    Italy & Paris
    Full Name:
    Andrea
    Ma anche la 430 Challenge fa molto meno rumore della 360 Challenge...il 4 valvole ha un rumore più artificiale e meno cattivo del pur meno performante 5 valvole.

10. poppy84

poppy84 Formula Junior

Oct 19, 2005
    647
    Italy & Paris
    Full Name:
    Andrea
    Hai ragione: quando ho provato la GT3 normale (in pista ma per pochi giri), l'ho trovata nettamente meno sottosterzante rispetto a tutte le altre Porsche che ho provato (C2, 4S, Turbo). Il particolare, il GT3 ha molto meno bisogno di essere guidata sui freni in ingresso curva. Questo non vuol dire che sia una macchina facile ma almeno rispetto alle altre 911 questa si inserisce senza problemi e se contiamo la grande motricità ne viene fuori una sportiva molto performante.

Oltretutto la GT3 é una delle poche auto dimensionate per un uso in pista. Non cuoce i freni (anche quelli in acciaio, infatti ho sentito gente che li preferisce ai carboceramici perché più modulabili), non scalda la meccanica e soprattutto consuma un po' meno le gomme rispetto alla concorrenza.

Un mio amico (che non ha velleità agonistiche), ha appena preso una 997 Turbo con autobloccante posteriore: è sottosterzante in ingresso ed ha troppa motricità per sbilanciare il posteriore in uscita. Rispetto alla GT3, la Turbo ha comunque parecchio motore (tra 2000 giri e 5000 giri è già una bomba)…il che la rende più adatta all’uso stradale.

PS: Il baffo davanti dell'RS tocca perché se non sbaglio é ancora più basso di quello del GT3.

11. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao amici italiani, qualcuno sa di preciso dove passa il Ferrari 60 Relay a Venezia?
    So che Venezia è una tappa, e siccome passa li proprio il giorno del mio compleanno, sarebbe carino andare a vedere...
    Mi interessa sapere se si tratta proprio di Venezia, o intendono Mestre, e se si fermano ad esporre le auto cosi che gli appassionati le possano vedere, sennò sto a casa, e vado a Maranello il 23...

Grazie!

12. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Manda un PM a Manuma, penso ti possa saper dare qualche indicazione.
    Poi non so se gli fanno fare la staffetta col GT3 RS...!!!:D

Io so solo che qui a Roma ci sarà un raduno a dir poco epico, prima alla Farnesina come 10 anni fa, e poi all'autodromo di Vallelunga.

13. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Mi accodo alla richiesta di carbonfiber.

Se qualcuno sa qualcosa riguardo ai raduni per il 60° anniversario Ferrari, e vuole dar modo ad un fotografo amatoriale di sfogarsi con le sue amate automobili, prego lo segnali qui!

Sono sempre a caccia di raduni e manifestazioni in giro per l'Italia. Domenica scorsa ad esempio ero a Villa d'Este (Como), al concorso di eleganza...

Ah, le p4/5 by Pininfarina dal vivo è uno spettacolo!

Alan

14. Manuma

Manuma Formula Junior

Oct 12, 2004
    352
    Italy
    Full Name:
    Manu
    si parla di Venezia venezia, infatti ci avevano proposto di mettere la nostra Enzo in piazza San Marco ma devono ancora decidere.
    In caso vi farò sapere.

La rs è alta come la normale, ha solo un pezzetto di baffo in più che però non lo rende più basso.

Io sono tra quelli che ha preso i freni in acciaio perché oltre a frenare circa uguale i freni non si affaticano ed i dischi li si sostituisce con 300 euro. Al mugello in mezz'ora non si sono mai fatti trovare impreparati ed il pedale non ha mai ceduto.

Il turbo è una grande auto stradale ma guidata al limite è bastarda, senza controlli sottosterza sempre di più finché parte a fionda in sovrasterzo quindi difficile da gestire al limite per chi non è abituato.

15. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Secondo me invece la più bella era quella MC12 Versione Corsa nera, e per giunta targata! Che poi nei giorni scorsi era a Montecarlo...

Oh, logicamente questo nulla toglie alla macchina di Jimbo G. ...

16. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Se avrò modo proporrò ad Horacio di esporre qualcosa l'anno prossimo...
    Vincerebbe a mani basse...

17. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Don't extend yourself...
    Tradotto, "nun t'allargà!":D

Credo che per lui i concorsi di eleganza abbiano lo stesso interesse per le corse: pari a zero.

18. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Oh ma dai! :(
    Dicevo in generale, se un giorno potrò mai chiacchierare con Horacio, di certo non sarebbe la prima cosa che gli chiederei.
    Tra l'altro, ha gia vinto il premio di "the most beautiful italian supercar" al concorso di Salsomaggiore nel 2004, no?

19. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Quoto sulla bellezza della mc12 nera. Solo a lei ho scattato 22 foto... solo per lei mi salterà fuori una galleria apposita nel sito!

Piuttosto, come accidenti hanno fatto a farla targare? Una cosa del genere poteva succedere solo in Germania, l'unico paese dove sono riusciti a omologare perfino alcune Porsche 962!

Non metterò online le foto ancora per qualche giorno. Purtroppo c'è stata fin troppa saturazione mass-mediatica online dell'evento, col risultato che, ora come ora, le mie foto saprebbero troppo di già visto, e non se le filerebbe nessuno!

Jimbo G. (come lo chiami) l'ho pure conosciuto di persona. E' una persona gentilissima, naturalmente estremamente orgogliosa della p4/5, ma molto disponibile e amichevole. Ho chiacchierato con lui della p4/5 per almeno un quarto d'ora. Avrebbe potuto non ascoltarmi, ma l'ha fatto e mi ha sempre risposto con molta gentilezza, ridendo ogni tanto per il mio inglese maccheronico e condito da quella terribile "essse" che abbiamo qui in Emilia. Inoltre mi ha aperto le portiere per permettermi di scattare alcune foto agli interni. Alle 6, dopo la premiazione, sono passato a salutarlo e a ringraziarlo insieme alla mia ragazza e ai miei amici. Lui mi ha visto con la digitale e mi ha chiesto di fargli una foto ricordo col premio appena vinto, in modo da potergliela poi girare per mail. Ho "barattato" la sua richiesta con una foto ricordo di noi ragazzi con lui e il premio.

E' stata una bella esperienza, per questioni di tempo non completa come il mio reportage sulla Enzo del Ferrari club Torino a Montegrotto Terme:

http://alanguer.altervista.org/htmlit/foto/GT/Enzo.html

per cui ho tediato per quasi un'ora fino alla nausea il povero e gentilissimo proprietario che non vedeva l'ora di buttarmi la digitale nella fontana e scapparsene a gambe levate.

...O completa anche come quella della F40 a Piazzola sul Brenta:

http://alanguer.altervista.org/htmlit/foto/GT/F40.html

per cui ho trascinato il proprietario fuori dal bar (stava facendo spritz con due donzelle...) per aprirmi il cofano posteriore e cacciare una sgasata immane per il solo scopo di appagare il mio insaziabile udito!

..nonostante i precedenti l'incontro con la p4/5 è stato ugualmente coinvolgente, meno intimo a causa della terribile folla, ma tremendamente appagante! Resta il fatto che, nonostante l'avessi immortalata a inizio pomeriggio da tutte le angolature possibili, il vederla sotto la luce tenue e meno aggressiva del tardo pomeriggio, mi ha fatto capire che ogni volta che la rivedevo la trovavo più bella, e ho ricominciato a scattarle altre foto, questa volta dall'alto della scalinata di villa Erba.

Le curve di quell'auto mi hanno stregato, sexy come quelle di una bella donna. Le uniche super-Ferrari con lo stesso charme che le sono paragonabili a mio giudizio sono la 250gto, 330p4, e la 288gto.

Scusate il messaggio prolisso.
    Alan

20. poppy84

poppy84 Formula Junior

Oct 19, 2005
    647
    Italy & Paris
    Full Name:
    Andrea

Divertente il tuo racconto...

Quoto al 100% quello che hai detto su James Glickenhaus: l'ho conosciuto a Parigi ed é veramente un gentleman.

21. poppy84

poppy84 Formula Junior

Oct 19, 2005
    647
    Italy & Paris
    Full Name:
    Andrea
    Sarebbe un onore avere la Enzo in piazza San Marco, anche se lo scultore Livio De Marchi girovagava con una F50 galleggiante nella laguna già parecchio tempo fa :)

Tornando alla Turbo concordo con te: é veramente una macchina particolare, molto facile (perché ha tanta coppia in basso ed é abbastanza sottosterzante), ma terribilmente difficile se spinta al 100%. E penso che la 4S sia ancora peggio (al limite), dato che non dispone nemmeno della potenza necessaria per farla sovrasterzare.

22. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ragazzi, ho appena visto una gallery delle partecipanti deel Gumball 3000 2007...
    Ci sono delle partecipanti davvero speciali (Bugatti Veyron, Zonda F Roadster e una vecchia 500!!!), e vorrei proporre la recita di un rosario collettivo per scongiurare tragici avvenimenti (come la Murcielago dell'anno scorso...).

http://www.*************/gallery/119513/1306/1.html

23. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Quest'anno il Gumball sembra essere parecchio ricco... Singolare che la Group20, società di noleggio/sharing di auto di lusso proprietaria della Roadster F arancio, l'abbia ammessa alla corsa.

Piuttosto non vedo l'ora che arrivi il 19 maggio per la Mille Miglia.

24. amenasce

amenasce Three Time F1 World Champ
    Silver Subscribed

Oct 17, 2001
    34,425
    Full Name:
    Joe Mansion
    i have 7 sentences that i need to translate in italian , anybody can help me here ? Grazie tanto !

1. Read carefully the following instruction on how to respond to the survey

= Legga attentamente l'istruzione seguente su come rispondere all'esame.

2. This survey is optimized for work with the Microsoft Internet Explorer using the 800x600 resolution mode or higher. Other browsers are also supported, but with less performance.

= 2. Questo esame è ottimizzato per lavoro col Microsoft Internet Explorer che usa la resolucione del 800x600 o più in alto. Gli altri browser sono sostenuti anche, ma con meno ...... ?

3. To avoid errors use the Back/Next keys, next to the question.

= Para evitare errori, usa le butoni Schiena/Prossimo under the question

4. Please, don’t use the browser’s Back/Next buttons – this may increase the total survey completion time.

5. Thank you for coming back. Please click on the arrow button again to continue the survey where you last ended.

= Grazie per essere ritornato. Per favore clicchi di nuovo sul bottone di freccia per continuare l'esame dove Lei finì per ultimo.

6. Please click <here> to complete the survey and be rewarded.

= Per favore clicchi < qui > para completare l'esame e sia ricompensato.

How bad ? :)

25. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Here for you.

Share This Page