Ciao Alan, sei il nostro fotografo d'assalto! (ovviamente appena avrai sistemato le foto le sharerai con noi...) Ma una domanda... Ma se eri in piazza come hai fatto a salvare il fotogramma della webcam in cui eri inquadrato? Hai obbligato un tuo amico a stare attento da casa?
la morosa è molto versatile... e serve a tante cose! :-D Le ho detto: "ora sono davanti alla Ferrari gialla, sono vestito in beige tinta unita, e ho il borsello/custodia nero della digitale a tracolla, salvami l'immagine per favore!" Scherzi a parte la webcam è utilissima, ...specialmente per vedere che tempo fa in un posto dove devi andare, e magari se ci sono macchine in vista! Alan
Vorrei segnalare a tutti i Romani (o a chi volesse/potesse andare a Roma) che in questi giorni a Palazzo Venezia, all'interno della mostra su Julian Schnabel, è esposta l'Alfa Romeo 8C Competizione. Io, potendo, i 7 euro li spenderei volentieri... http://www.virtualcar.it/?p=2948 http://www.studioesseci.net/mostra.php?IDmostra=338
buongiorno a tutti : ho trovato l'elenco dell'Ferrari qui, ma non sono sicuro che è esatta. Potete aiutarmi a completarla? Grazie mille ! http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/events-stories/events/2007/rallye-races/mille-miglia/mille-miglia-entry-list/index.html
Errata corrige: non mi ero accorto che c'era scritto che era esposta dal 4 al 6..... Scusate... Troppo tardi...
"And I find it kinda funny I find it kinda sad The dreams in which I'm dying Are the best I've ever had"...
Ciao ragazzi, voglio condividere con voi la bella giornata che ho passato ieri. Sono stato alla Pagani, dove ho avuto una piacevolissima chiacchierata con Horacio Pagani, e dove ho sentito per la prima volta dal vivo il motore in moto della Zonda... Paura! Sono stato a Maranello, e ho spiato dai cancelli la pista di Fiorano, dove girava un FXX e poi Badoer con una F1. Sono andato a conoscere il signor Toni della Toni Auto, era in giardino fuori dell'officina, e ho visto un sacco di cosette all'interno... Mi ha raccontato un pò di aneddoti dei vecchi tempi in Ferrari, e di come sia disponibile a far visitare l'officina agli appassionati (al contrario di un'altra dove sono andato...), perchè pensa che chiunque voglia visitare un'officina sia un vero appassionato e non uno che di nascosto ruba viti o pezzi ricordo... Poi ieri era l'anniversario della morte di Gilles Villeneuve, e c'erano un sacco di persone in visita a Maranello, che fotografavano i cartelli della via a lui dedicata, vicino la pista di Fiorano. http://www.cg-cars.com/forum//showthread.php?t=3806
Ciao! Ho visto le tue foto su cgcars. Se non mi sorprendono le foto sulla Zonda (come sta Horacio?), sono rimasto piacevolmente colpito dal tuo incontro col mitico signor Toni. Centra mica nulla l'articolo su EVO del mese scorso?! La stessa F40 l'ho vista in piazza a Modena domenica scorsa. La Zonda blu è spettacolare! Quella rossa a sto punto è al 100% quella di Horacio. Alan
Ah beh Horacio sta benissimo, ed è più indaffarato che mai! Allora conoscevo già la carrozzeria Toni Auto, ma prima dell'articolo di EVO non ne sapevo molto... E grazie ad EVO ho riconosciuto il signor Toni che era in giardino con la moglie, poveretto, ha l'anca rotta perchè è caduto in officina... Mi ha raccontato un pò di cose, e gli ho detto che l'avevo visto nell'articolo di EVO, e mi ha detto " ah quelli del libro lì, scrivono quello che vogliono, hanno scritto che sono del '28, ma sono del '18! ", poi mi ha detto che è stato tempo fa a San Donà, dove vivo, perchè aveva un cliente. E' davvero un uomo simpatico e pimpante, ed ha un grande orgoglio per la Ferrari. Confermo, la Zonda rossa è di Horacio. Ora cercherò di organizzare un'altra gallery, perchè quelli che non sono registrati a CG-cars non possono vederla...
Si.... 2 palle!!!! Ma mi faceva piacere condividerle... P.s: ma sono io idiota o l'interfaccia "modern" di imageshack è assolutamente frustrante? Io non riesco ad usarla... Se cancello qualcosa rimane, e se carico una foto non compare... Boh... Viva l'old version dove tutto è immediato! Guardate questa 599, ha i sedili con la stessa grafica della Daytona che ho fotografato... http://www.ferrarichat.com/forum/showthread.php?p=136710507&posted=1#post136710507
Wow ragazzi, che onore, hanno pubblicato su Autoblog le foto che ho fatto a Maranello alla F430 camuffata, che è probabilmente una Light... Sono commosso... Ringraziarmi no eh? http://www.autoblog.it/post/8341/ferrari-f430-cs-o-light-pista-nuove-foto#more
Qualche volta l'ho notato! Ricordo i tuoi reportage sulla Enzo e sulla 33 Stradale (qual sublime creatura...). Ma sti infami, citare le fonti, no? Tanto 3/4 delle volte scrivono fregnacce, come nel MEGA SCOOP sulla nuova Ferrari CC che altro non è che la Maserati GranTurismo spider... Comunque confermo parte del loro articolo, il rumore era da svenimento (non come nel falso scoop che ho fatto un mese fa )!...
Aspetta che fra poco arriveranno villa d'Este (350 foto) e Modena terra di motori (450)! Sto organizzando le foto e dividendole per categoria... Alan
Infatti ero sempre sul punto di chiederti che fine avessero fatto quelle foto, ma per non sembrare inopportuno o approfittatore ho pazientato... Che digitale hai? E che SD usi? E a che risoluzione fai di solito le foto? Io ho una SD da 512Mb, ma siccome le foto le faccio sempre a 7,2MP devo portarmi dietro il portatile per scaricarle...
Da parte mia, ho una Kodak da 5 MP con zoom ottico 10x e due SD, da 512 e 1GB, recentemente un mio amico mi ha fatto provare per un weekend la Canon EOS 350D che si sta vendendo... Ci ho fatto un mezzo pensierino... Anche io le foto le faccio alla max risoluzione. Poi mi diverto a ridimensionarle e a "ritoccarle" con Photoshop. Alberto, se non vuoi portarti appresso il PC, ti consiglio una SD da almeno 2GB. Mentre, per le foto più "intime", non uso la digitale, ma una Nikon F4S del 1987, con obiettivo AF Nikkor 28-200: era di mio padre, ma non la usa più. E se qualcuno si intende minimamente di fotografia, sa di che macchina sto parlando...