La comunit Italiana - Italian community! | Page 101 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Ciao a tutti, ho 18 anni, sono di Milano e ho una passione indescrivibile per le Ferrari. C'è qualcuno di qui? Ne vedo abbastanza in giro e nella mia zona c'è l'ingresso dell'autostrada e qualcuno si diverte a fare qualche bella accelerata producendo, ovviamente, la classica melodia Ferrari.
    Adoro sia i motori 8 cilindri sia i 12 cilindri. Ho fatto un giro su una Ferrari California noleggiata a Maranello con mio padre ed è stata un'esperienza sensazionale. Sono veramente curioso di scoprire qual è la sensazione che si ha su di altre Ferrari dato che la California è la meno potente di quelle che sono prodotte attualmente e per me è stato come salire su di un missile! La melodia degli scarichi unita alla sensazione di schiacciamento sul sedile è stata bellissima. Spero un giorno di potermi permettere una Ferrari, sarebbe un sogno.
    Un saluto a tutti

Federico

Inviato da iPhone

2. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Ciao Federico, io sono di Roma ;)
    Sei il primo italiano che incontro qui!! Forse la comunità italiana su Fchat non è ancora morta :p
    Io ho una F430 da gennaio, ed é qualcosa di strepitoso.
    È vero, la sensazione è unica, quando premi l'acceleratore a fondo.
    Nel giro di pochi secondi ti trovi a 200 all'ora e dici "ma che caz, com'è possibile?? Di già?? Ahah".
    La California ha 7 marce e doppia frizione, è più tecnologica della F430.
    La F430 è più "rude" e ha un po' di cavalli in più.
    Se hai alcune foto, le puoi pubblicare sul mio thread se ti va :)
    Oppure meglio ancora, nel thread "Ferraris on italian roads".
    Un saluto a te!

Ares

Sent from my F430 using Tapatalk.

3. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Ciao Ares, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto, ti ho letto diverse volte e so che hai una f430 bianca e sono molto contento di trovare proprietari italiani su questo forum, ci avevo perso la speranza. Ritornando al discorso auto, la f430 è una delle Ferrari che personalmente preferisco perché ha un suono veramente inconfondibile, quando poi intorno ai 3500 giri si aprono le valvole degli scarichi è fantastico. Essendo anche l'ultima Ferrari v8 con il cambio singola frizione ho letto ( purtroppo non provato personalmente) che ha qualcosa in più rispetto alla California e alla 458 in quanto al "feeling" che trasmette quando premi le palette perché si sente quando la frizione ingaggia la nuova marcia e lascia quella precedente.
    Buona giornata!
    Federico

Inviato da iPhone

4. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Hai visto anche il video che ho pubblicato? :)
    Si, a basse velocità si sente la frizione che "stacca". Si sente che la centralina fa tutto il lavoro (se non ci fosse lei, bisognerebbe staccare ogni volta il piede dall'acceleratore per cambiare marcia).
    Ho provato anche 458 in diverse occasioni, ed è molto più "liscia" e fluida.
    Però la F430 ha quel qualcosa in più che non riesco bene a descrivere (i sedili racing forse, o il sound, oppure il feeling in sè).
    Io ho degli scarichi artigianali (l'ho comprata già così a gennaio) e fa veramente tantissimo rumore.
    Intorno ai 3500 rpm è già in grado di sprigionare maggior parte della potenza (se non quasi tutta) e stiamo parlando di circa 110db.
    Man mano che si sale, arriva circa a 160. (Il limite qua in Italia dovrebbe essere 70-80).
    Quindi, mi tocca girare con le valvole sempre chiuse (ho il telecomando per aprire e chiuderle, come i capristo o come qualsiasi altro tipo di scarico aftermarket che abbia le valvole).
    Poi con delle piccole modifiche, ti togli anche tutti gli sfizi definitivi.
    Poi , mettendoci anche la Shell V Power, diventa ancora più reattiva.
    Se hai letto i miei messaggi, credo tu abbia letto anche la mia età. Non sono così "vecchio" :p
    Anzi, i primi tempi ero molto gasato! Ma poi col tempo, si cresce sempre :)
    Ed è difficile girarci per strada, non potendo affondare tutto l'acceleratore. È snervante!
    Si può fare giusto ogni tanto, magari la notte tardi, oppure la mattina prestissimo, con tutta la strada libera. Ma niente di che, comunque :)
    Stessa cosa di Maranello, loro lo sanno benissimo che chi vuole affittare una Ferrari, non vuole andare a 50 kmh.
    Infatti le fanno usare solo in "sport mode".
    Spesso capitano anche gli esaltati che guidano veramente male, e poi si ritrovano a dover pagare migliaia di euro di danni!
    A loro non cambia nulla, perché si fanno rimborsare. Però vedere una Ferrari incidentata... Fa sempre un pó male al cuore!
    Forse mi sono dilungato anche troppo a chiacchierare :p

5. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Mi sfuggono sia il tuo video sia la tua età , ti ho letto in vari topic ma non visto nessuno di questi due evidentemente . Gli scarichi come i tuoi devono essere una libidine ! Posta il video qui se vuoi che mi farebbe molto piacere sentirli . Se per caso passi per Milano fammi sapere eheh.

Inviato da iPhone

6. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares
    Ecco a te :)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=wjaztkYsDmo&]My Movie - YouTube[/ame]

C'è un pò di lag tra audio/video perchè ho fatto un pò di casini con il programma per mettere il copyright, ahah!

7. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares
    Non c'è proprio nessuno di Roma?

8. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71

Bellissimo il sound ! Magnifico, mai sentita una 430 così.
    Verrei a Roma solo per far tremare il Colosseo con questo boato! Ahah

Inviato da iPhone

9. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

:p
    Calcola che, spesso e volentieri, se accelero troppo, faccio suonare gli allarmi delle macchine anche a 30/40 metri di distanza.. È pazzesca!
    Infatti le guardie mi fermano spesso.. Per quello devo girare con le valvole chiuse!
    Nel video non rende molto bene (youtube ha ridotto moltissimo la qualità) ma nel video originale si sente un bel pó meglio.
    Ps: ho 21 anni ;)

10. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    21 anni e hai già una Ferrari? Wow! Sei il primo quasi mio coetaneo che possiede una bestia simile. Sei mai stato a Milano? Con quel rumore daresti di sicuro nell'occhio e qui non fermano di solito, anzi... Ti fanno il video

Federico

Inviato da iPhone

11. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Avevo una golf R due anni fa, l'ho venduta e poi ho trovato il modo di far fruttare un pochino i soldi (mettendo anche in conto 3 anni di duro lavoro)!
    Comunque non è che sia nuovissima.. Ha 53.000km (ma è comunque tenuta maniacalmente), ho visto altre F430 con 80.000km in condizioni uguali alla mia.
    Se tratti una macchina con amore, avrà lunga vita. Come del resto, tutto :)
    No, non sono mai stato a Milano.
    Se mi fanno il video me li inc**o :D
    Non mi piace farmi vedere/sentire con i scarichi aperti...

12. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71

Complimenti! Spero di poter fare anche io come hai fatto tu! Fa niente che non è nuovissima, hai 21 anni e hai raggiunto un traguardo che si sognano moltissime persone ben più anziane di te. Riguardo alla frase del " non mi piace farmi vedere/sentire con gli scarichi aperti " mi sa che hai sbagliato auto eheh . Mi piacerebbe moltissimo farci un giro come passeggero, non te lo nego. Se becco qualcuno che non tratta una Ferrari con amore, lo inc***o io! Ahahah

Federico

Inviato da iPhone

13. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares
    Grazie!
    Forse mi sono sbagliato.. Mi piace farmi "sentire" ma non mi piace essere fermato dalle guardie :p
    La Ferrari è un traguardo che, in mia opinione, tutti possono raggiungere! Magari una "Agera R" potrebbe essere un bel po' più difficile :D
    L'italiano medio è ottuso, ha un pensiero molto chiuso.
    Spesso le persone dicono che non possono permettersi una Ferrari (o qualsiasi altra cosa) quando spendono metà stipendio per alcool/sigarette/altri vizi inutili.
    Moltiplica questa cifra (approssimativa) per anni e anni..
    Con 3/4 anni di duro lavoro, si può raggiungere un obiettivo concreto.
    Ho fatto anche dei piccoli investimenti che mi hanno fruttato qualcosa.
    Il tutto sta nel "avere un capitale". Te lo gestisci, fai, disfi, perdi soldi, guadagni! È così :)
    Tante persone si piangono addosso, ma in realtà hanno spesso tutti i loro soldi in cazzate! Poco alla volta, mese dopo mese!
    Se invece cerchi di metterti dei soldi da parte, qualcosa riuscirai a fare!
    Stai facendo il quinto superiore giusto?

14. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares
    Bisognerebbe trovare altri Fchatters italiani.
    Sto cercando di far rianimare questa comunità!
    È possibile che non ci siano italiani in un thread dedicato alla Ferrari?
    O almeno.. Non più?

15. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Sono in terza superiore , dovrei essere in quarta ma ho avuto un " incidente di percorso" . Comunque io ho sempre visto le Ferrari come sogni impossibili perché il loro prezzo è veramente alto. Se però tu mi dici così mi fido e potrei iniziare a vederle diversamente . Mi piacciono molto anche le Mercedes e le bmw però anche quelle non sono proprio economiche .

Federico

Inviato da iPhone

16. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Beh ma dipende anche a quale modello ti riferisci... Magari una LaFerrari è veramente impossibile per persone "come noi" (a meno che tu non sia già milionario di famiglia, allora il discorso cambia).
    Calcola che la golf R l'avevo pagata 53.000€ nuova, la F430 me la sono portata a casa con qualche decina di migliaia di euro in più.. Poi calcola che queste macchine si svalutano, circa 100€ ogni 10km!
    Se riuscirai a trovare un buon lavoro con uno stipendio fisso al mese, tutto è possibile. Serve solo tempo (magari ne servirà più del previsto, però arriva tutto nella vita, se sei determinato).
    Io lo ero tantissimo, pensavo solo a come guadagnare soldi, 24 ore su 24, non spendevo praticamente nulla. Lavoravo già quando stavo in quarto!

17. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Complimenti a te ! Eri molto determinato, hai fatto benissimo, se hai fatto 53 mila euro da solo a 21 anni sei veramente una persona che avrà successo nella vita , stanne certo

Inviato da iPhone

18. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Insieme ad anni e anni di risparmi :)
    Me lo auguro, anche se la vedo dura! Purtroppo l'unico modo è cercare di avviare una attività propria. Se si lavora "per gli altri" si rimane sempre in fondo alla gerarchia piramidale.. :)

19. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Basta guardarsi intorno per capire che non è un periodo così roseo per aprire un'attività, purtroppo.
    Chissà i tuoi amici cosa ti han detto quando ti hanno visto per la prima volta con la ferrari!

Inviato da iPhone

20. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

"L'hai rubata???" :D
    Questo mi hanno detto!
    In realtà il periodo non è proprio sbagliato.. È che ci vogliono tanti soldi.
    A me piacerebbe moltissimo gestire un autosalone... Ma sai quanti milioni ci vogliono?

21. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares
    Poi, anche se riuscissi ad aprire un autosalone (magari anche tramite Fiat) sarebbe una svolta.. Perché pagano loro! Io dovrei solamente gestire le spese fisiche (tipo affitto, luce ecc) se tu vendi le macchine, bene. Se non le vendi, non guadagni (sono loro che dovrebbero sempre fornirti le auto).. Ma io vorrei fare tutto da solo!

22. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    Immagino ce ne vogliano molti, gestire un autosalone è impegnativo però ispira anche a me come professione, ovviamente di auto sportive. Ahahah chissà le facce dei tuoi amici quando hai accelerato a fondo, che reazione hanno avuto?

Inviato da iPhone

23. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Per ora ci ho fatto salire solo un mio caro amico.. Sono geloso :D
    La coppia è impressionante sui motori Ferrari.. Questa è stata la mia prima recensione/impressione!

24. Federico368

Federico368 Karting

Aug 26, 2011
    71
    La coppia è uno dei punti forti di questi motori oltre al bellissimo sound, secondo me.
    I motori Ferrari sono il massimo.

Inviato da iPhone

25. ar_es

ar_es Formula 3

Jun 6, 2013
    1,720
    Rome
    Full Name:
    Ares

Beh anche i nuovi motori twin turbo (tipo M5 F10) hanno una coppia stratosferica nonostante siano motori turbo!
    La tecnologia avanza :)

Share This Page