La comunit Italiana - Italian community! | Page 75 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Mio fratello ha appena comprato un fujifilm s5600 non sembra male!

"Intime"? :D vabbè..... ;)

Ma non la dovevi cambiare la macchina fotografica?

2. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Infatti. E la cambierò.
    Ma non ora. Anche se il pensiero su quella EOS ce l'ho fatto, e ho una specie di "ius primae noctis", nel senso (Miki non pensare male come al solito tuo!:D) che quel mio amico (siamo cresciuti insieme) prima di venderla interpella me.

Poi male che va ho sempre il "mostro"...

3. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    mi inchino a cotanta CULtura

4. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ah, meno male che ci sei te...!:D

5. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Kodak dx4530 a 5mp. Zoom ottico 3x.

E' una compatta decente, anche per fotografare auto, peccato manchi un pò di zoom!

Mi è costata 300 euri nel 2003, perciò è quasi un pezzo da museo. E' una delle prime compatte digitali a 5mp apparse sul mercato, ma è affidabilissima. Ho fotografato sotto l'acqua, la neve, e mi è pure volata per terra una volta, senza mai fare una grinza.

L'obiettivo è un ottimo kodak retinar, lavora benissimo soprattutto nella resa dei colori. Vedere le Lamborghini in queste foto per conferma:

http://alanguer.altervista.org/htmlit/foto/eventi/[email protected]

Ma il trucco principale per fare buone foto, prima ancora di tanti mp o di super-zoom, si chiama cavalletto. E' scomodo da portare a spasso, ma ti permette di scattare foto decisamente migliori.

Alan

6. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un cavalletto... ;)

7. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Secondo me il Retinar vivacizza troppo i colori, anche la mia ha lo stesso tipo di obiettivo e a volte sembrano troppo vividi.

8. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
  9. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Ti stavano accompagnando in centrale?! :D :D

L'ho vista e fotografata il mese scorso a Ferrara! Devo mettere online anche quelle foto!

Alan

10. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Per fortuna no :)
    Comunque, quando si dice 96.000 km e non dimostrarli... L'altra (la "bolognese"), che era a Piazza Don Bosco sulla Tuscolana, e nella quale ci si è seduto dentro il buon Lelio, ne ha percorsi 54.000.

Personalmente l'avevo già fotografata l'anno scorso, anche se è praticamente impossibile fare foto apprezzabili, per la massa di gente che le è intorno.

Poi a poca distanza da Piazza del Popolo, era parcheggiata una bellissima F430 Spider bianca con interni neri, targa nizzarda.

Ultimamente il parco circolante di Roma scarseggia: bisogna andare verso il mare per vedere cose "sostanziose".
    E quelle poche che ci sono fanno una brutta fine: mi è giunta voce di una Countach andata in frantumi sabato mattina, una 25° nera, in zona EUR.
    Albero centrato in pieno.

11. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Intanto faccio i complimenti a Felipe! che godimento vedere lo Stronso fuori alla prima curva!!!! :D :D

Parlando di parco auto oggi una classica 430 rossa.... ieri una quattroporte... sono contento che qualcuno stia un pò meglio di me! :D

12. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ogni tanto bisogna prenderne.
    Anche se fanno male.
    Vi chiedo solo di non chiamarmi e subissarmi di domande sul perchè: ho le mie buone ragioni per farlo, e nulla che sia legato a Pagani & Co.. Sfortunatamente, aggiungo io. E chi vuol capire, capisca.

Ho avuto già un periodo di assenza da questo forum, e in particolar modo da questa thread da me creata quando ancora mi chiamavo Tridente78. L'ho vista crescere e svilupparsi, bene o male non spetta a me dirlo.
    Abbiamo dei nuovi membri come C.F. e Alan, sicuramente sapranno portare avanti il discorso.

Per quanto mi riguarda, la mia avventura si chiude qui.
    Ripeto, ho i miei buoni motivi per farlo,e per favore non mi chiedete nulla per telefono, via MSN o via email: sto per mandare un messaggio privato a Rob, chiedendogli la disattivazione del mio account.
    Se sono impedito a stare qui da cause di forza maggiore, tanto vale chiuderla qui.

Sono cose personali, ma nulla a che vedere con Michela, con la quale abbiamo risolto: cose abbastanza serie.
    Spero possiate capirmi.

Grazie di tutto ragazzi. Mi mancherete.

Un abbraccio forte,

Marco

13. poppy84

poppy84 Formula Junior

Oct 19, 2005
    647
    Italy & Paris
    Full Name:
    Andrea

Non so il motivo per il quale lasci questa chat...comunque é un peccato.

14. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    mi sembri parecchio deciso! non ti dico di ripensarci ma almeno non disattivare l'account!

Ha ragione Andrea è un peccato. piuttosto prenditi un periodo di pausa,che non fa mai male.

15. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Minchia! Sono appena arrivato e già te ne vai?! :D

Centrerà mica la Gallardo della Pula?! Ti staranno mica portando dentro?! Scherzavo prima!! :D

Su con la vita Clubsport! Abbiamo bisogno di gente come te in questa gabbia di matti! Non annullare l'account, e fai un salto solo quando ti va! Noi restiamo qui per te!

Per il resto: in bocca al lupo! Spero questo tuo brutto momento finisca presto!

A presto!
    Alan

16. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao carissimo Clubsport78, non conosco i motivi per cui tu abbia preso questa decisione, ma ti rispetto, e come tutti gli altri spero vivamente di vederti tornare presto.
    Ti voglio ringraziare pubblicamente per le molte nozioni che mi hai trasmesso, e per la passione che abbiamo condiviso in questo periodo in cui abbiamo fatto amicizia.
    Sperando di rivederti presto qui, ti mando un saluto ed un abbraccio.

Con stima,
    Alberto.

17. ZX6R

ZX6R Rookie

Nov 18, 2006
    40
    Roma - Italy
    Full Name:
    Lelio
    non disattivare l'account...
    se non hai modo di venire qui non è un buon motivo per disattivare il tuo nick name

a presto

18. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Qualche novità su clubsport? Nessuno sa niente?

Per il resto, desidererei chiedere, avendo saputo che la carovana del Ferrari 60° anniversario è appena arrivata in Svizzera, vorrei sapere se nessuno sa niente delle tappe italiane dell'evento. La cosa logica, lo so, sarebbe andare a Maranello, ma ho paura che lì venga svolto quasi tutto a porte chiuse, perciò sapere qualche data in più potrebbe essere utile!

Grazie!
    Alan

19. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ciao Alan, riguardo Marco non so niente, ci siamo sentiti molto velocemente l'altra sera poco dopo che ha lasciato il suo messaggio e gli ho inviato un SMS ieri, ma non ne so niente... E devo dirti che la cosa mi fa stare un pò in pensiero. Spero vivamente che si faccia vivo almeno tramite qualcuno, perchè non so proprio che pensare. :(

Riguardo il Relay, so che passa a Venezia il 5 giugno, e credo sia un evento molto particolare vedere delle Ferrari esposte in Piazza san Marco, tra l'altro Manuma tempo fa ha detto che era probabile che esponesse la Enzo.
    Salvo impegni improvvisi io dovrei esserci, anche perchè sarebbe un modo carino di festeggiare il compleanno... :D
    Sapendo circa dove abiti, le date per te più congeniali dovrebbero essere Venezia o Bologna-Modena.

Per le altre date guarda qui:

http://www.ferrari60relay.com/Ferrari60Relay/app?language=it

(anche se sarebbe da indagare, poichè certe date della mappa non coincidono con le date nell'elenco...)

20. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Sta bene sta bene, deve solo ricaricare le batterie ;) tornerà più in forma di prima....

21. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Mi fa piacere, ma lo hai sentito di persona?
    Perchè vederlo lasciare Fchat e staccare i contatti più o meno con tutti, non è che sia una cosa che mi mette proprio in allegria...
    E se invece ha fatto sta "scenata" per una cavolata, lo vado a trovare a Roma e lo picchio!!!:D:D:D

22. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Deve staccare la spina per un pò, risolvere gli "affari suoi"....

23. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Oookkk... Se capita salutamelo e dagli una pacca sulla spalla! ;)

24. Ermanno Claypool

Ermanno Claypool Formula Junior

Jul 31, 2006
    344
    Italy
    Full Name:
    Ermanno
    #1874 Ermanno Claypool, May 16, 2007
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
    Eh,
    lo so che questo messaggio risale a più di un anno fa e che siamo su Ferrarichat.com,ma debbo fare un a parentesi su questa macchina,la 600 Pullman,nome in codice W100.

Oltre ad essere semplicemente stupenda, è stata anche una delle macchine più di niccha di sempre,sopratutto nella versione Landaulet,4 porte, passo della Limousine e parte posteriore apribile. Ea progettata specificamente per capi di stato e sovrani che la utilizzavano nelle parate.

Ancora più rara era la Landaulet presidenziale,Nicolae Ceausescu ne aveva una,ne esistono solo 11...aveva tutto il
    compartimento posteriore chiuso dalla capote.

Anche altra brava gente con un gran culto della personalità come Mao
    Tse-tung o Tito han avuto la loro brava 600 Pullmann Landaulet
    Prezidenziale:

http://www.geocities.com/MotorCity/Speedway/5350/pullw100.htm
    Personalmente,ho sempre adorato la Classe S W 100...sopratutto in
    versione Pullmann!
    Anche Papa Paolo VI ne aveva una.
    Guardate che CAPOLAVORO:
    Image Unavailable, Please Login
    Image Unavailable, Please Login

25. Ermanno Claypool

Ermanno Claypool Formula Junior

Jul 31, 2006
    344
    Italy
    Full Name:
    Ermanno

Lui?

Dove l'hai conosciuto? Deve essere davvero un grande (anche se gli interni della sua Zonda sono un po' pacchiani :) ),ho letto sul thread che ho linkato che possedeva anche (all'inizio degli anni '90) uan Cizeta-Moroder V16T,successivamente venduta!

E' il più grande collezionista d'Ungheria (possiede anche una Bugati EB110 SS Special Edition...un solo esemplare al mondo!) anche se è nato in Kuwait...dove l'hai conosciuto? Racconta qualcosa,se ti va...grazie in anticipo!

:)

Share This Page