La comunit Italiana - Italian community! | Page 80 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. PorscheFanatic

PorscheFanatic Formula Junior

Aug 13, 2004
    355
    Stockholm, Sweden
    Full Name:
    Felix Winqvist
    I will be around st. tropez-st.raphael between 1-8 and then be in Monaco 9-11 and then all over the place between Ventimiglia and Monaco between 11-18.

Shoot me a PM if youre interested. Would love to shoot a 360CS, F40 or Enzo but anything goes!

see my work on http://www.felixwinqvist.com

The pics won't cost you a penny

2. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    I can't be helpful about your request, but I like your works so much!

3. Olczyk

Olczyk Formula Junior
    BANNED

Oct 21, 2005
    712
    France
    Full Name:
    Olczyk
    Volio comprare F50 per favor

4. davide b

davide b Formula Junior

Mar 6, 2007
    442
    montecarlo
    Full Name:
    davide
    scusate l'ignoranza, ma a fiorano quindi poteva vedere qualcosa solo chi posedeva una ferrari??e tutti gli appassionati non proprietari di f-car che immagino siano arrivati??
    meno male che non ci sono andato allora...

5. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Da quanto ne ho capito vedendo lo speciale in TV (e da quanto mi è dato immaginare) solo i proprietari potevano entrare a Fiorano, mentre, e ci mancherebbe, tutti i comuni mortali potevano aggirarsi solo nei normali luoghi pubblici...
    Ma da quanto ha scritto il prode Alan, non dev'essere stato proprio malaccio andarsene in giro per Maranello... :D
    Piuttosto, se già nei giorni normali parcheggiare a Maranello è difficile (io quando ci sono stato recentemente in settimana, ho sempre parcheggiato nel parcheggio del minimarket accanto al FerrariStore, essendo tutti gli altri o lontani o riservati Ferrari), non immagino dove si sarebbe potuto mettere l'auto ieri...

6. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    E allora sbrigati che fremo!!!
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

7. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    A posto.
    Il 70° Ferrari negli USA.
    Ottima e saggia scelta, caro Montezuma.

Fa capire come la Ferrari di oggi sia più figlia dei tempi che corrono, che non legata alla sua tradizione.

Io un'uscita del genere me la sarei risparmiata: a maggior ragione dal presidente di Confindustria.

Vergogna.

8. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Eh ragazzi!

Che ci volete fare! Chi fa le supercars gestisce gli eventi come vuole!

Sono d'accordissimo con Clubsport78, ma ormai conosco da anni la situazione "Maranello off-limits", e mi sto stufando di polemizzare!

La Ferrari indubbiamente si sta tirando la zappa sui piedi. Vuole tutelare il marchio in tutti i modi, evita agli appassionati senza portafoglio di vedere e di fotografare per paura di rimetterci dei milioni di euro, mentre in Cina clonano le loro vetture, e certe magagne che capitano là probabilmente non le sgameranno mai!

Ho scattato un paio di mesi fà alcune foto al raduno Ferrari a Modena, ho lasciato al Ferrari Club locale tutti i miei dati, mettendo a sua totale disposizione le mie immagini, e accordando il permesso di pubblicarle previa loro autorizzazione. Dopo un mese ho scritto io a loro, e non mi hanno neppure risposto! Spero che la mia mail sia finita nello spam, in caso contrario, se mi hanno appositamente voluto evitare, il loro comportamento è inaccettabile. Rispondetemi con un rifiuto, ma almeno rispondetemi!

Non voglio comunque prendermela troppo con il Ferrari Club, che magari non ha colpe. Prima o poi andrò lì di persona a chiarire!

Certo, la Ferrari è super-prestigiosa ed esclusiva, ma ci sono altre realtà sicuramente minori e più vivibili.

Per i 40 anni della Lamborghini nel 2003 sono entrato senza alcun blocco all'interno del parcheggio della fabbrica (dove c'era posteggiata una Gallardo, allora appena presentata, ancora mascherata per i test), ho visitato senza problemi e gratuitamente il museo, e c'era aperta pure la linea di montaggio, ma il mio senso di decenza mi ha fatto decidere di non entrarci per rispetto della ditta!

Questo non toglie nulla al fatto che ieri a Maranello ho visto il paradiso in terra dei Motori, ma possibile che con 1040 vetture a prendere il sole a Fiorano, a nessuno sia venuto in mente di lasciare in esposizione alcuni gioielli storici e significativi davanti alla Galleria Ferrari. A me sarebbe piaciuto vedere per esempio in fila:

- 250 swb
    - 250 gto
    - 250 lm
    - 330 p4
    - 512s
    - 512 bb lm
    - 288 gto
    - F40
    - F50
    - Enzo
    - FXX

più qualche F1 sparsa!

Invece c'era "solo" la Ferrari-Lancia D50! E se vuoi vedere il resto entri e paghi 13 euro!

Al Lamborghini 40° anniversario avevano portato e lasciato in bella vista l'ultima Miura prodotta (firmata da Ferruccio) e una rarissima Miura Jota!

E soprattutto sui giornali nessun commento sulla blindatura di Fiorano e sul trattamento riservato agli appassionati in bolletta. Sembra che i giornalisti sorvolino sul problemino pur essendone a conoscenza!

Meno male almeno che molti proprietari, orgogliosi e fin narcisisti dei loro mezzi, giravano avanti e indietro per il paese, e le parcheggiavano dove capitava anche con la scusa di lasciarle fotografare e vedere ai curiosi.

Fatto sta che per me, l'evento del giorno è stato soprattutto la Ford GT parcheggiata per lungo tempo dietro al Ferrari Store, mimetizzata e fin poco visibile agli occhi in quel tripudio di rosso e giallo, a causa del suo "anonimo" colore grigio, e per questa mai circondata dall'attenzione che meritava!

Comunque arrivederci al Ferrari 70° relay per chi avrà i soldi e il tempo di andarsene apposta negli USA!

Alan

9. Napolis

Napolis Three Time F1 World Champ
    Honorary Owner

Oct 23, 2002
    32,118
    Full Name:
    Jim Glickenhaus
  10. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
  11. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    ... Sto in formissima.
    Ieri ho avuto un mezzo momento di "scazzo".
    Oggi va già meglio.
    Que serà serà... Whatever will be, will be...

Spero solo che Trenitalia sia puntuale...!!!

12. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    E come canta Mina...

Vaiiii, e vaiiiiii, e vaiiiiiiiiii, e vaaaaaiiiiiiiiiiiiiii.........

13. Alan Guerzoni

Alan Guerzoni Karting

Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
  14. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Belle foto Alan! Sei sempre un grande!
    Mi ricordi un mio amico di un altro forum, un ragazzo olandese di nome Patrick: qualunque evento automobilistico ci sia nel vecchio continente, lui è presente. Non è fotografo professionista, anzi fa un lavoro totalmente opposto al settore automotive. Eppure c'è sempre.
    Per me è un mito! Spende una barca di soldi, ha una 206 con 380.000 km, alla quale ha rifatto per 2 volte la testata, e ultimamente ci ha aggiunto anche un turbo!

Per quanto mi riguarda, venerdì è stato un altro gran giorno per me.
    Ma non dico altro.

15. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    Domani spero di chiamarti così mi racconti la tua giornata...

Oggi mi sono fatto sverniciare in Appenino da una 599 nera... Mentre la cayman s gialla e la lp640 arancione(Mi sa che è destino... :D) andavano piano....

16. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ragazzi, vi secca se faccio un piccolo OT rispetto al tema Ferrari-Supercars?
    Bene, sono andato a vedere la nuova 500, e mi ha colpito moltissimo, bellissima e ben fatta.
    Brava Fiat.
    Viva l'Italia.;)

17. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Quoto e sottoscrivo.

18. ZX6R

ZX6R Rookie

Nov 18, 2006
    40
    Roma - Italy
    Full Name:
    Lelio
    l'ho vista anche io e sono rimasto positivamente colpito
    mai una fiat mia aveva fatto questo effetto..
    tra le tante ce n'era una bianca con gli interni bianco/rossi davvero bella
    bella anche la strumentazione

19. WILLIAM H

WILLIAM H Three Time F1 World Champ

Nov 1, 2003
    35,532
    Victory Circle
    Full Name:
    HUBBSTER
    Bon Giorno, sorry, my Italian is not very good

Where is a good place to park a car in Milan for several months between my visits to Milan ?

Thanks

20. flyingboa

flyingboa Formula 3

Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    It really depends on too many variables (car type, visit frequency etc).
    PM me and I hope to be able to help you.
    Ciao
    Eugenio

21. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    #1996 mikigta, Jul 18, 2007
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
  22. Tiziano

Tiziano Rookie

Jul 19, 2007
    11
    Buongiorno a tutti.
    Da oggi, un altro italiano é fra voi.

Purtroppo non ho ancora una Ferrari, ma ho una Porsche, che da pochi giorni ho deciso di vendere per passare al cavallino.
    Credo acquistero una 360 F1 Coupé, con pochi km, che é quello che il mio budget mi permette al momento.
    Sto cercando di farmi una certa "cultura" su questa macchina prima di passare all'acquisto, ma non é molto facile... anche perché di proprietari di 360 a cui chiedere qualche informazione in giro non é che ce ne siano molti.

23. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.

Benvenuto tra noi!

24. Tiziano

Tiziano Rookie

Jul 19, 2007
    11
    Grazie per il benvenuto.

Vi chiedo subito un'informazione... volendo acquistare un usato sicuro ed in ottime condizioni, é meglio recarsi esclusivamente in concessionarie ufficiali Ferrari o dite che si può valutare anche un multimarche?
    Dalle varie inserzioni noto che spesso ci sono degli ottimi esemplari ed a prezzi decisamente più bassi rispetto alle concessionarie ufficiali...

25. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Il mio personale parere: si tratta di macchine "non comuni", quindi a meno che il cosiddetto plurimarche non sia specializzato in auto di lusso e sportive, il mio consiglio (o quantomeno è quello che farei io) è di rivolgermi ad un concessionario ufficiale per una macchina che abbia seguito per filo e per segno tutta la manutenzione prevista dalla Casa.
    Un usato cosiddetto "certificato" presenta meno rischi: si sa cosa ha fatto, si conosce la provenienza etc etc...
    Certo, i concessionari su questa cosa spesso ci "marciano" (stai tranquillo che se la macchina ha avuto problemi grossi, tipo motore o lavori di carrozzeria parecchio pesanti, non te lo verranno mai a dire), e le incognite ci sono anche lì: ma trattandosi di un marchio così particolare, non penso si vadano a sputtanare per una singola macchina...

Share This Page