La comunit Italiana - Italian community! | Page 84 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

1. flyingboa

flyingboa Formula 3

Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    La linea volo di Latina... li ho preso il primo brevetto di volo sul 260 nel lontano 1979... Bei ricordi. Oggi sta pproprio bene con tutte le Ferrari.

Un saluto

Eugenio

2. Christian.Fr

Christian.Fr Two Time F1 World Champ

Jun 9, 2005
    21,337
    Full Name:
    Christian.Fr
    [size=+2]FERRARI VICTORY, FORZA FERRARI[/size]

3. Christian.Fr

Christian.Fr Two Time F1 World Champ

Jun 9, 2005
    21,337
    Full Name:
    Christian.Fr
    [size=+2]ITALIA ![/size]

4. ottelli

ottelli Rookie

May 2, 2006
    7
    Brescia Italy
    Full Name:
    Giorgio Ottelli
    Credo si aggiri sui 25.000€ se vuoi mi informo meglio

5. mikigta

mikigta Formula Junior

Jul 31, 2005
    607
    Cittadella; Italy
    Full Name:
    Michele
    impressionante!!!!!!!!!!!! è la prima volta che sono così teso per una gara di F1!!
    Mondiale combattuto fino alla fine. i nostri ragazzi sono stati unici

6. RICARDO24

RICARDO24 Formula Junior

Mar 4, 2006
    394
    BIARRITZ FRANCE
    Full Name:
    Ricardo
    Hello guy's i'm actually looking for a 550 M and i have found one in a dealer in ITALIA , i would like to know if somebody know him.

Maranello Service Srl

Persona de contacto
    Andrea Peraro

VIA DEGLI ALPINI 2/4/6

I-26030 CALVATONE

Thanks for your answering.

Ricardo

7. flyingboa

flyingboa Formula 3

Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Guy,
    I just received a call from my friend: he is not able to trace the required data.
    Sorry
    Ciao
    Eugenio

8. Ermanno Claypool

Ermanno Claypool Formula Junior

Jul 31, 2006
    344
    Italy
    Full Name:
    Ermanno
    Mi sembra doveroso inserire questa news:

Marchionne, incidente su una Ferrari
    L'auto ha tamponato un veicolo che la precedeva in autostrada. Illeso l'ad della Fiat, ma macchina distrutta

Sergio Marchionne ai box della Ferrari durante un Gp
    TORINO - Una Ferrari ha tamponato venerdì sera, in Svizzera, un automobile che la precedeva sull'A1 tra Rothrist e Gunzgen, nel cantone di Soletta. Alla guida dell'auto si trovava l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, come hanno confermato fonti della stessa casa automobilistica. La polizia cantonale non aveva voluto confermare l'identitá del conducente, pur sottolineando che è rimasto illeso. Nel suo comunicato parla solamente di un 55enne del cantone di Zugo. Marchionne ha 55 anni ed è domiciliato nel cantone di Zugo. La Fiat ha confermato che il manager non ha riportato conseguenze dall'incidente.

Dal Lingotto hanno parlato di un «banale incidente», aggiungendo che «non c’è stata nessuna conseguenza, né per Marchionne né per il conducente dell’altra auto, tanto che l’ad di Fiat ha partecipato tre ore dopo a un workshop a Ruschlikon, presso Zurigo».

Marchionne dal 2005 è amministratore delegato del gruppo automobilistico italiano e dall'aprile scorso siede nel consiglio d'amministrazione della banca svizzera Ubs. In precedenza ha guidato la ginevrina Sgs e la società Lonza, con sede a Basilea. Secondo le notizie pubblicate da quotidiani svizzeri, Marchionne stava percorrendo l'autostrada a una velocità attorno ai 100 km all'ora. La Renaut che lo precedeva, guidata da un 76enne francese avrebbe improvvisamente frenato, a causa di una coda, arrestandosi in mezzo alla strada. Nonostante una frenata d'emergenza, Marchionne non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto contro la macchina che lo precedeva. Nello schianto si sono azionati gli airbag e la Ferrari 599 GTB Fiorano ha attraversato la corsia normale e quella d'emergenza andando a terminare la sua corsa conto il guardrail. I danni al veicolo - del valore di circa 350.000 franchi - ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ma non ci sono stati feriti.

Le foto qui:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/11_Novembre/03/pop_ferrari.shtml

9. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
    Ovviamente tutti noi crediamo che Marchionne stesse procedendo a 100 km/h, no?
    E' ovvio che se una 599 GTB inchioda da 100km/h percorre decine di metri e si schianta in quel modo contro un guard rail più avanti...
    Siiiiiiiiii.....

:D:D:D

10. CarbonFiber

CarbonFiber Karting

Apr 23, 2007
    153
    near Venezia
    Full Name:
    Alberto
  11. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ti sei scordato un altro verbo:

Eiaculate :D

12. smartteen

smartteen Formula 3

Apr 28, 2007
    1,577
    Thank you very much Eugenio,I see by an another way.
    Ciao.
    Guy

13. Clubsport78

Clubsport78 Formula 3

Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
  14. Vector-France

Vector-France Formula 3

Mar 15, 2004
    1,195
    Monaco
    Full Name:
    fqogil (Gilles)
  15. Duncan3200

Duncan3200 Rookie

Nov 8, 2007
    13
    Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi esattamente la procedura di partenza senza LC con la 599? Guardate questo video a 1 minuto e 57 secondi così capite cosa intendo. http://www.youtube.com/watch?v=siSqQyZSVxU
    Grazie

16. hg

hg Formula Junior

Dec 26, 2005
    425
    Il video e` stato rimosso.

17. luca67

luca67 Rookie

Feb 23, 2004
    24
    Columbia, SC
    Full Name:
    Luca Nencetti
    Ciao
    mi chiamo Luca e come molti altri su questo sito vivo all'estero, in South Carolina, USA, da 8 anni.
    Ho visitato Ferrarichat da circa 3 anni e solo adesso mi accorgo della sezione in Italiano!
    Qua, in SC-NC, c'e' una discreta comunita' di ferraristi, date un'occhiata al sito

http://www.fca-sc.org/

o alla sezione North-South Carolina di Fchat.
    Spesso ci si incontra per un gran premio o una scorazzata in auto.
    Ahime' niente Ferrari per me; avevo quasi capitolato per una Maserati 4200 ma per adesso mi accontento della mia Mercedes 280sl del 1968 (restaurata a forza di sudore, danari e molte bestemmie).
    Dimenticavo... sono di Prato.

Ciao

Luca

18. italian_lamboman

Sep 12, 2007
    53
    Italy
    Full Name:
    Dario - R.F.
    sei un grande,ormai ti manca solo una macchina volante e poi le hai viste tutte...
    ps: aspetto la tua foto su una veyron...

19. Duncan3200

Duncan3200 Rookie

Nov 8, 2007
    13
  20. ZX6R

ZX6R Rookie

Nov 18, 2006
    40
    Roma - Italy
    Full Name:
    Lelio
    continuando di questo passo.. manca poco :D

21. alessiogiorgio

alessiogiorgio Karting

Nov 24, 2007
    139
    Italy - Sweden
    Full Name:
    alessio giorgio
    CARO AMICI,

ho VENDUTO la Mondial 3.2 che avevo tenuto per 9 anni ed ora vorrei scegliere
    tra una F355F1 ed una 360F1.

Chi conosce questi modelli mi sa consigliare ?

Quale è più divertente ? piu' emozionante da guidare ?

GRAZIE
    ALESSIOGIORGIO

22. hg

hg Formula Junior

Dec 26, 2005
    425
    E` chiaro che la 360 e` meglio in quanto riguarda la manutenzione. La 360 inoltre e` interamente costruita in aluminio e quindi non c`e pericolo di ruggine in futuro. La 355 ha avuto problemi sopratutto con le valvole di scarico e con il cambio F1. Tutto cio` e` molto costoso da riparare. Inolter per cambiare la cinglia (timing belt) bisogna rimouvere il motore. Con la 360 non e` necessario rimouvere il motore per cambiare la cinghia ma ci sono altri problemi anche se non molto seri. Quindi in futuro il manutenzione sara` probabilmente meno costosa. Questa per quanto riguarda una decisione a base finanziaria considerando che la 360 costa di piu`.

In conclusione sara ` solo una decisione tua. Molti ritengono che la 355 e` piu bella della 360 e francamente a me piace tanto. La 360 essendo piu` nuova ha una linea estetica diversa. Se la 355 ha rifatto le valvole non vedo perche` non dovrebbe essere nella tua lista. Se fai una ricerca sotto "maintenance" e sotto "355 or 360" ti potra` aiutare nella tua decisione. Per quanto riguarda quale delle due e` piu` emozionante (non divertente) a mio parere la 355.
    Ricordiamoci che la differenza di potenza non e` granche` fra le due e come dicono gli americani la 355 e piu` "raw". La F430 e` tuttaltra cosa.

Buona fortuna nella ricerca e divertiti!

23. hg

hg Formula Junior

Dec 26, 2005
    425
    Spero che ti sei ambientato bene negli States. Conosco la South Carolina bene avendo vissuto nel suo confine in Augusta , Georgia. La filaile F in Atlanta la conocsco bene ma quella in NC meno.
    Se vieni nel Texas mandami un email.

24. flyingboa

flyingboa Formula 3

Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    ... E ecco qui un altro italiano che probabilmente si trasferirà negli States a breve. Potrebbe essere Fort Worth ma è ancora tutt'altro che sicuro. Just in case, mi farò vivo anche perchè dopo essere stato sconsigliato vivamente dall'importare la mia 328 in USA sto seriamente pensando di comprare un 355 GTS appena arrivato :D
    Ad ogni modo chi vivrà vedrà.
    Ciao
    Eugenio

25. hg

hg Formula Junior

Dec 26, 2005
    425
    Anch'io mi trovo nel Texas e se ti trasferisci qui`mandami un email.

Auguri.

Share This Page