La comunit Italiana - Italian community! | Page 94 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. Ferrarista3

    Ferrarista3 F1 Rookie

    Oct 30, 2007
    4,595
    MC/UK
    Full Name:
    Carlo
    Ragazzi...stiamo tutti bene?

    Che silenzio da queste parti...
     
  2. Ermanno Claypool

    Ermanno Claypool Formula Junior

    Jul 31, 2006
    344
    Italy
    Full Name:
    Ermanno
    Da considerare anche autoscout.it ....imposti 'ricerca in tutta Europa', e vedrai quanti risultati!
     
  3. Ermanno Claypool

    Ermanno Claypool Formula Junior

    Jul 31, 2006
    344
    Italy
    Full Name:
    Ermanno
  4. ferrari 512 tr

    ferrari 512 tr F1 Rookie

    Nov 16, 2008
    4,178
    Australia
    Full Name:
    Paolo
  5. lampaidea

    lampaidea Karting

    Jul 26, 2007
    52
    Beh la bella figura di valencia di LCDM che sia forse da interpretare come la necessità x ferrari di mettere in cantiere un SUV???... quindi non uno sbaglio di guida ma come una manovra commerciale..... bahhhhh :))) stendiamo comunque un velo pietoso sull'accaduto....
     
  6. kerrari

    kerrari Two Time F1 World Champ
    Silver Subscribed

    Oct 22, 2004
    23,497
    Coolum Beach AUSTRALIA
    Full Name:
    Karen H.
    #2331 kerrari, Feb 15, 2010
    Last edited: Feb 15, 2010
    Ciao! Sono un'australiana abitero' in Treviso per 6 mese, arrivatero' Marzo 12.
    Ho studiato la lingua Italiano 2 anni, ma capisco solo un po' di... vorrei imparare aiu.
    Esista un circolo del Ferrari nel Treviso / Veneto?
    Sfortunamente, la mia 308 non va al Italia, aspetta con un amico in Australia.
    Ho anche una FIAT 500 (1969, al Abarth 695 motore) - la mia bambina piccola (la 308 e la mia bambina grande!).
    Grazie, Kerrari (Karen)
     
  7. Simon

    Simon Moderator
    Moderator Owner

    Aug 29, 2003
    6,751
    Switzerland
    Full Name:
    Simon
    Karen I moved your post to the italian thread. I think you'll get a better response here.
    Cheers
    Simon
     
  8. chevrys

    chevrys Karting

    May 12, 2008
    81
    ciao ..ma nessuno scrive qua?

    volevo chiedere se qualcuno possiese ferrari che tipo di assicurazione avete...kasko???
    e se qualcuno posssiede o conoscere qualcuno che ha una 550 maranello anni 97-99 perche vorrei sapere se e ' affidabile come auto e se ha parecchia manutenzione...
     
  9. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Ciao.

    io al momento ho due Ferrari, una assicurata con assicurazione auto classiche in Italia (circa 80 € all'anno per sola responsabilità civile) ed una con targa inglese assicurata con Kasko in Inghilterra. I costi non sono paragonabili.

    Per quanto concerne il 550, ti consiglio caldamente di visitare la sezione dedicata: troverai di tutto di più :)

    Ciao
    Eugenio
     
  10. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
  11. chevrys

    chevrys Karting

    May 12, 2008
    81

    mmm ora vado a vedere....sara dura tutto in inglese...eheheh

    io pensavo di far una kasko..visto i costi di ricambio pero mi sa ke e bella cara ..se mi han fatto preventivo corretto su maranello siamo a 7000 euro annui...
    li in inghilterra costa meno ? )))
     
  12. Alan Guerzoni

    Alan Guerzoni Karting

    Dec 27, 2006
    223
    Italy
    Full Name:
    Alan Guerzoni
    Al 99% ci sono, ...ma solo come fotografo amatore! Il mio ford fiesta del 94 non è contemplato fra le auto iscrivibili! :D

    Cmq ci sono stato nel 2007 ed è stato qualcosa di fenomenale: almeno una 30ina/40ina di Ferrari, una decina di Lamborghini e una Pagani Zonda F in esposizione (lì gioca in casa!)

    Per non andarci non ho alibi: ho archiviato la pratica matrimonio e quella lavori di casa che mi hanno tenuto lontano dalle supercars tutto l'anno scorso. Adesso basta, mia moglie si arrangia e questa primavera prenderò una spanciata di supercars da paura! La mia Nikon reflex è già carica!

    Alan
     
  13. bimbomancini

    bimbomancini Karting

    Dec 20, 2008
    66
    Milan Italy
    Full Name:
    Roberto
    Ciao Eugenio,
    La mia Mondial t cabrio del '90 è finalmente diventata storica, così a ottobre, quando mi scadrà la normale bonus-malus, potrò assicurarla come classica. Ho dato un'occhiata preliminare in giro (c'è tempo!), ma ho trovato prezzi - per la sola RCA - fra i 120 ed i 150 €, quindi i tuoi 80 mi sembrano molto interessanti. Posso chiederti con che compagnia hai assicurato la 328? Grazie 1.000 in anticipo.
    Ciao
    Roberto
     
  14. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    La Previdente, credo sia del gruppo Milano Assicurazioni. Tieni presente che io ho un'assicurazione per auto Classiche con loro da 9 anni senza incidenti, quindi la mia classe Bonus Malus è buona...
    Ciao
    Eugenio
     
  15. bimbomancini

    bimbomancini Karting

    Dec 20, 2008
    66
    Milan Italy
    Full Name:
    Roberto
    Grazie 1.000 Eugenio!, li chiamerò per un preventivo.
    Ciao
    Roberto
     
  16. chevrys

    chevrys Karting

    May 12, 2008
    81
    deserto totale... :(
     
  17. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
  18. chevrys

    chevrys Karting

    May 12, 2008
    81
    ho provato a iscrivermi ma rifiutano l'iscrizione,strano non capisco
     
  19. lampaidea

    lampaidea Karting

    Jul 26, 2007
    52
    che peccato che la sezione in italiano di un'auto italiana si stia fermando........dai teniamola attiva...... che ne pensate della 458 italia?????..........mi sembra ancor più affascinante ed aggressiva della 430..........
     
  20. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
    (ANSA) - MARANELLO (MODENA) - La Ferrari apre le porte della pista di Fiorano, utilizzata per le prove e il collaudo delle vetture di F1 e Gran Turismo. Domani, giovedi' e venerdi', e poi tutti i giorni a partire dal 17 agosto, i visitatori della Galleria Ferrari potranno fare tour guidati della pista a bordo di navette della capienza di 28 persone, accompagnati da una guida.Il tour,della durata di circa 30', potra'essere prenotato dai visitatori direttamente all'arrivo in Galleria fino a esaurimento posti.



    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00119991.shtml
    Max Power è collegato Segnala il messaggio Modificaoelimina il messaggio
     
  21. davide b

    davide b Formula Junior

    Mar 6, 2007
    442
    montecarlo
    Full Name:
    davide
    ciao,
    posto qua le mie impressioni sul 599 gto:
    la macchina è eccezionale, ha un motore praticamente infinito ed un sound entusiasmante.
    sotto ai 3000 giri è abbastanza silenziosa, troppo direi, per cui ho fatto montare un piccolo interruttorino che apre le valvole... cosi è davvero un'altra musica.
    rispetto alla macchina che avevo prima ovvero il 430 scuderia il cambio sembra molto più fluido, le marce entrano molto meglio, anche da fermo con lo scuderia da neutral alla prima si sentiva un colpo sordo, su questa nulla.
    la trovo anche molto più comoda del 430, infatti in una settimana ho già macinato 1050 km...
    in frenata si abbassa ancora parecchio davanti, e questo disturba un pò quando si guida di notte, perchè i fari puntano troppo in basso, bisognerebbe viaggiare sempre con gli abbaglianti, ma non tutti sono daccordo...
    per il resto come ripeto macchina eccezionale, anche se si vede che non è un prodotto di gran serie, direi che sembra davvero fatta artigianalmente con i problemi che ne derivano...
    la mia aveva qualche problema di verniciatura, per cui l'ho fatta lucidare e ora è perfetta, poi ha un copribrancardo in carbonio che non è venuto benissimo, quindi me lo devono cambiare a settembre e chiudeva male il cofano dietro, aveva i registri da regolare (ma queste cose non potevano farle prima di consegnare l'auto??)
    comunque sono contento, bel mezzo.
    ciao, alla prox
     
  22. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
    14 Agosto Maranello (raduno dedicato a Enzo Ferrari) **
    22 Agosto Bologna SFC Zola Predosa **
    28 Agosto Viareggio
    04 Settembre Pomponesco (MN) SFC Pomponesco
    18 Settembre Milano **
    18 Settembre Reggiolo (RE) SFC Reggiolo
    25 Settembre Peschiera del Garda (Club Peschiera motori) **
    25 Settembre Abano Terme SFC Abano Terme
     
  23. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
    Maranello 14 Agosto
    17:00 ritrovo in Piazza Libertà davanti all' Auditorium.
    17:30 aperitivo offerto dal Maranello Caffe e visità all' esposizione fotografica sulla vita di Enzo Ferrari.
    18:30 Messa di commemorazione per Enzo Ferrari
    20:00 Cena offerta in piazza Libertà

    Zola Predosa 22 Agosto
    7:30 Ritrovo e iscrizioni davanti a Lolli Auto a Zola Predosa (il giro è molto lungo e si parte presto).
    9:00 Colazione e raggruppamento a Silla alla Porrettana Gomme.
    10:15 Stop & Go a ponte della Venturina
    11:00 Visita al Lago di Suviana e aperitivo
    12:30 Stop & Go "Da Mucci" alla Cà
    13:15 Pranzo a Lizzano Belvedere
    15:30 Consegna targhe ricordo
    16:00 Festa del mirtillo a Lizzano Belvedere al borgo il Fondaccio
     
  24. Gilles82

    Gilles82 Formula Junior

    Oct 14, 2009
    474
    Maranello (Mo) Italy
    http://www.affaritaliani.it/sport/ro...ari110810.html

    Rossi al volante di una Ferrari.... Una 458 Italia gialla

    Valentino si è fatto un bel regalo, una 458 Italia con tetto nero da 197mila euro.

    Giovedì scorso il romagnolo è tornato dalle vacanze di Ibiza assieme alla fidanzata Marwa e agli amici e si è fermato a Maranello dove Stefano Domenicali, capo della gestione sportiva della Ferrari, gli ha consegnato l'automobile.

    Successivamente, Rossi è andato a Pesaro per mostrare la sua prima Ferrari agli amici e per poi ricominciare gli allenamenti all'Athletic Club in vista del ritorno in pista.
     

Share This Page