Ci sono italiani in questo FORUM? | FerrariChat

Ci sono italiani in questo FORUM?

Discussion in 'Europe' started by MarcoRtn, Apr 18, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    So che ci sino altri italiani su questo forum, ne ho letto i post.

    Volevo solo fare un appello per contarci e far sapere anche agli altri appassionati Ferrari di passaggio sul forum che quì possono trovare dei connazionali con i quali condividere la loro passione per il cavallino rampante.
     
  2. Malfark

    Malfark F1 Veteran

    Oct 31, 2002
    5,307
    Mud Island, Europe
    Full Name:
    Markem
    Marco,

    Welcome to F-Chat!! You seem to have a beautiful Mondial there...you should post a larger photo to your profile! It's great to have a real Italian on the list! :D

    Cheers, MARK
     
  3. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    Malfark Thanks.

    I have bought from little days the Ferrari Mondial T and hour I must polish it and wash the motor.

    The photos from much neighbor are not beautifulst.

    I love to hold my cars like of the jewels. Here the photos of the machine that the Ferrari will replace http://www.560sec.ratini.it

    As soon as I have of the photos I will show them to the furum.

    Bye.
     
  4. morcal

    morcal Formula Junior
    Silver Subscribed

    Mar 7, 2003
    384
    Turin,Italy
    Full Name:
    Cal
    Marco,
    ce ne sono di sicuro anche nella sezione Technical Q&A. Mi trovo per lavoro a Bruxelles ma saro' di ritorno a Torino per l'estate.
    Saluti
    Morcal
     
  5. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    Si, ma questa sezione mi sembrava la più indicata per un post del genere :)

    Comunque piacere di fare la tua conoscenza.
     
  6. vittorio

    vittorio Karting

    Nov 12, 2003
    203
    Italy
    Full Name:
    vittorio
    #6 vittorio, Apr 19, 2004
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
    Ciao Marco, sono profondamente appassionato di Ferrari da quando avevo due anni e mezzo. Mi chiamo Vittorio, sono un ingegnere e, dal lontano 1985, il mio sogno era quello di possedere un 328 GTS. Il colpo di fulmine devastante ci fu un pomeriggio invernale, al tramonto sul lungomare di Napoli; ero piccolo e, bloccati nel traffico, mio padre mi disse:"guarda un pò cosa abbiamo a sinistra!?"......era Lei, bellissima, bassa e larga, di un rosso che abbagliava e quel cavallino dietro che...insomma non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso (lo so, sembra stia parlando di una donna) e da tre anni il sogno è diventato realtà.
    Da dove scrivi?
    Ogni tanto parlare italiano in un sito di auto made in Italy fa bene al cuore.
    Ti mando una foto della mia bambina quando l'ho ritirata.
    A presto.
    Image Unavailable, Please Login
     
  7. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Prima lettera in Italiano su questo Forum. Sono italiano, vivo (ancora per poco) in Inghilterra. La mia piccola mi aspetta in Italia dove un paio di volte al mese rientro per lavoro. Sarebbe bello trovarsi con altri amici che condividono la stessa passione. Un occasione potrebbe essere il raduno a Andermatt dal 19 al 22 di Agosto (http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=6326)
    A patto di problemi imprevedibili io conto assolutamente di esserci. Nel caso qualcuno voglia contattarmi, fatelo tramite il forum.

    Ciao a tutti, in attesa di risentirvi.

    Eugenio

    Everyone else, sorry for the Italian but once in a while I guess it is not too bad..
    MARK, Italians are here for sure. Thanks again for everything and waiting for seeing you in Andermatt.
     
  8. nino

    nino Karting

    Sep 23, 2003
    59
    Germany, Schwetzinge
    Full Name:
    Nino
  9. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    #9 MarcoRtn, Apr 19, 2004
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
    Ciao Vittorio,

    io scrivo da Roma e vedo che abbiamo molte cose in comune.

    Anche io amo visceralmente le Ferrari e anche io a breve (mi manca un esame) sarò ingegnere.

    La mia Ferrari non è proprio mia, ma la posso considerare una auto di casa anche se non l'ha comprata il mio papà. :)

    Si tratta di una Mondia T del 1991 catalitica e l'abbiamo scelta perchè era l'unico modello catalitico (a Roma si può circolare solo con auto con catalizzatore) ad un prezzo abbordabile.

    Come puoi vedere dalla foto allegata che è stata scattata una quindicina di anni orsono ho avuto la possibilità di conoscere e guidare (anche se per pochi metri visto che avevo 16 anni) una 308 GTS, mi sarebbe piaciuto possederne una ora, ma il mio sindaco me lo ha vietato. :-(

    Riguardo al Mondial è arrivato ieri nel nostro garage, quindi non appena arriva il bel tempo la tiro fuori, la lucido e gli faccio qualche foto per farvela vedere.
    Image Unavailable, Please Login
     
  10. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    Ciao Eugenio,

    piacere di fare la tua conoscenza e devo dire che l'idea del raduno è davvero interessante.

    Un evento simile in germania deve essere un vero spettacolo, già gli appassionati di auto tedeschi sono dei malati, posso solo immaginare cosa possano essere dei Ferraristi tedeschi.

    Terrò presente la tua proposta e se potrò venire te lo farò sapere.
     
  11. vittorio

    vittorio Karting

    Nov 12, 2003
    203
    Italy
    Full Name:
    vittorio
    Ciao Nino


    Marco che combinazione! Il mio 328 è nel mio garage di Roma (anche perchè a Napoli avrei problemi a girarci......città di m**da!) e vengo lì 2 o 3 volte al mese per "accudirla".
    Per quanto riguarda la ZTL che parte dall'anello ferroviario (io vengo da Montesacro), so che il fine settimana è aperta anche alle non catalitiche e, comunque, il 308 è già auto storica e come tale può accedere alle zone "vietate". Dovresti informarti presso l'A.S.I.
    A presto
     
  12. 512tr

    512tr Formula Junior

    Feb 6, 2004
    336
    montreal
    Full Name:
    tony
    Ciao Marco,

    Mi chiamo Tony, sono italo-canadese, mei genetori sono venuto in Canada via Foggia nel 1957. Securo che chi sono molti italiano su questo forum.
    Forza Ferrari
    Tanti saluti,

    Tony Nigro
    Laval (10km di Montreal), Canada
     
  13. ForzaFerrari

    ForzaFerrari F1 Veteran

    Jul 25, 2003
    7,198
    The Netherlands
    Full Name:
    Waldo
    I wish I could understand/ speak/ read etc. :) Italian...

    ciao,

    Waldo
    ForzaRossa.com
     
  14. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    Piccolo il mondo!

    Io abito dalle parti di Montesacro precisamente vicino Ponte Lanciani, la Ferrari invece è in un garage dall'altra parte di Roma (quartiere Aurelio).

    A questo ci avevo pensato ma il propietario (mio zio) ha una attività commerciale che chiude per riposo settimanale il venerdi quindi in pratica lui non la avrebbe potuta usare mai e sai come è dopo averla pagata gli piacerebbe anche usarla e poi non gli andava di dover additivare sempre la benzina ad ogni pieno.

    Visto che ci siamo ti posso chiedere in quale officina fai i tagliandi alla tua rossa?
     
  15. cinevillage

    cinevillage Karting

    Apr 21, 2004
    193
    ITALY
    Full Name:
    LUCIO
    Ci sono anche io,da anni seguo la chat di questo sito ma non mi sono mai "intromesso" ho deciso di farlo oggi.
    Saluti Lucio.
     
  16. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.
    Wow, un'altro Mondial_ista.

    Sono contento di averti stuzzicato e di averti fatto entrare definitivamente in F-Chat.
     
  17. MarcoRtn

    MarcoRtn Karting

    Apr 14, 2004
    61
    Roma (ITALY)
    Full Name:
    Marco R.

Share This Page