La comunit Italiana - Italian community! | Page 4 | FerrariChat

La comunit Italiana - Italian community!

Discussion in 'Italy' started by Clubsport78, Feb 28, 2006.

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, Skimlinks, and others.

  1. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Che mi sembra un ottimo pilota in prospettiva!

    Piuttosto, dopo aver visto le foto della Zonda F, andate sul sito www.paganiautomobili.it, nella sezione eventi.... E' un onore per me!!!!

    MI HANNO PUBBLICATO LE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Oh tutto ok? Ci siete ancora?
     
  3. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Io sono sempre qui. Visto che ci sono sei ore di differenza tra Montreal e Roma, delle volte é difficile di communicarsi in diretto.

    Mi chiedo una cosa. Lo so che in America, l'uso dell'internet é forte. In Italia é lo stesso? Ho ancora molta famiglia in Italia...ma pochi usano il loro computer.
     
  4. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Diciamo che internet viene usato da noi giovani, e da quelle persone che abitualmente utilizzano il PC per lavoro.

    Ma la percentuale, in effetti, non è altissima: la "colpa" forse è del nostro sistema scolastico, ancora carente sotto alcuni punti di vista, tipo l'insegnamento di materie come informatica e inglese.

    O anche, molte persone hanno una specie di sindrome da PC, o più ampiamente da tecnologia: un'idiosincrasia per tutto ciò che è tecnologia, il rifiuto di imparare ad usare un computer piuttosto che un telefonino GSM.
     
  5. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    Altro problema è il fatto che non ovunque esistono linee veloci, nella mia casa in Italia l'ADSL è una chimera...
    Ciao
    Eugenio
     
  6. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Ho la fortuna di avere una "borchia" Fastweb sotto casa mia, così ho la connessione a fibra ottica T3.

    Ma anche Roma non è cablata del tutto.
     
  7. dave_fonz_164

    dave_fonz_164 Formula 3

    Mar 11, 2004
    1,658
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Davide Giuseppe F.
    Allora ragazzi, che ne pensate per il mondiale in Germania, speriamo di vinicere qualche partita
     
  8. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Io non amo Marcello Lippi, non voglio pensare che una persona arrogante e permalosa come lui sia il CT della nazionale.
    Tra l'altro, non voglio neanche che Totti recuperi per il Mondiale: e ve lo dice un tifoso della Roma.
     
  9. dave_fonz_164

    dave_fonz_164 Formula 3

    Mar 11, 2004
    1,658
    Montreal, Canada
    Full Name:
    Davide Giuseppe F.

    Vedo bene il tuo punto di vista. Pero mi sembra che l'italia ha una bella squadra con finalmente un centro campo all'altezza.
     
  10. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Quello sì, se Camoranesi gioca come sta giocando adesso, se Lippi si decide a convocare Tacchinardi (sta facendo le fortune del Villarreal in Spagna), se Perrotta regge fino alla fine.
    Erano anni che non vedevo così tanti centrocampisti validi, abbiamo sempre avuto ottimi difensori e attaccanti, ma a centrocampo eravamo carenti.
     
  11. morcal

    morcal Formula Junior
    Silver Subscribed

    Mar 7, 2003
    384
    Turin,Italy
    Full Name:
    Cal
    Saluti a tutti, spero saremo piu` di 4 gli italiani nel sito.
     
  12. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    ...spero saremo piu` di 4 gli italiani nel sito....

    Forse si, ma pare che chi e' rimasto a casa non comunichi piu' di tanto... :) . Noi poveri Emigranti ci diamo un poco piu' da fare :D

    Per quanto riguarda i mondiali di calcio, penso di essere uno dei pochi
    italiani che mette questo sport MOLTO, MOLTO in basso nella lista delle sue preferenze.
    Ciao
    Eugenio
     
  13. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Non sei l'unico. Non sono mai stato un grande tifoso del calcio. Ma purtroppo, ne aprofitto durante i Mondiali per lasciare perdere il lavoro per qualche ore. ;).
     
  14. flyingboa

    flyingboa Formula 3

    Nov 27, 2003
    1,564
    Italy/India
    Full Name:
    Eugenio
    #89 flyingboa, Mar 17, 2006
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
    Bernie,
    per me le partite saranno a notte fonda, almeno quelle più importanti. Non credo che perderò il sonno. D'altra parte la F1 e MotoGP vanno in onda di solito la sera: fantastico! Amici, vino e poi un tuffo in piscina!
    Ciao
    Eugenio
    Image Unavailable, Please Login
     
  15. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Di calcio ne capisco abbastanza, ma anche per me sta diventando uno schifo: preferisco altri sport, di gran lunga più corretti e appassionanti.
     
  16. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    Mannnnnnaggia!!! Qui ancora stiamo crepando di freddo!!!! La temperatura sempre balla fra 0 e -10 gradi.
     
  17. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Qui invece si sta avvicinando la primavera: ieri all'ora di pranzo, 15 gradi.
    Era un piacere stare all'aria aperta.
    Oggi invece nuvole: e domani pioggia.
    Perlomeno la temperatura si è alzata...
     
  18. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Oh, un pò di vita...
     
  19. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    Qui da me oggi pioveva.
    Ad ogni modo pure io non seguo il calcio.
    Tridente hai qualche avvistamento da segalarci in quel di Roma?
    Visto che da voi pare sia arrivata la primavera,forse qualche romano avrà pensato di far prendere aria alla sua"piccolina".
    Una domanda per Eugenio se ti va mi puoi descrivere che tipo di auto si vendono li dove abiti tu?(scusa deformazione professionale)

    p.s per quanto riguarda questo thread credo che non essendo tematico come in genere i forum si tenda a trascurarlo un pò e a leggere ilresto in inglese.
    Se però qualcuno ha qualche idea e vuole parlare di qualche argomento specifico sarò lieto di collaborare.
    Ciao
     
  20. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Allora...
    A parte che ieri sera ho avvistato di nuovo la Carrera GT ex-Kaladze qui a Roma, poi qui è una moltitudine di 997, 996, Cayman e Cayenne.
    E come ieri, se sei fortunato, in una sera riesci a vedere l'intera produzione Ferrari: F430, 575M, 612 Scaglietti, più una o due 360.

    Credimi, Roma è piena zeppa di supercar: almeno 5 Enzo sono state vendute dal locale concessionario.
    E ho una foto, fatta in una zona che sembrerebbe essere l'EUR: a quanto pare anche Roma ha una Maserati MC12...
     
  21. ale75

    ale75 Karting

    Oct 4, 2004
    168
    Italy
    Full Name:
    Alessandro
    La carrera Gt è di un noleggio auto di lusso.
    Riesci a postare quella foto?
    A proposito di romani di al ns.comune amico, quello che ha fatto amicizia con la signora Pagani di non tornare da San Cesareo senza foto e info sulla erede Zonda.
    Ciao
     
  22. maranello71

    maranello71 Formula 3

    Jan 23, 2004
    1,221
    Chicagoland
    Full Name:
    Andre
    Quello che mi domando sempre è: ma CHI sono i "ferraristi medi" in Italia? Tra Germania, Inghilterra, Svizzera, USA ho avuto occasione di conoscere centinaia di ferraristi appassionati, gente veramente simpatica e socievole, per niente snob, con la quale condividere la passione per le supercars. E parlo di gente che va dal possessore di una vecchia Dino 308GT4 fino al collezionista con Enzo, GTO e F40... ma tra tutti quelli che ho conosciuto, italiani pochissimi (tra i quali Eugenio, che è un italiano "atipico"). E anche qui sul forum mi sembra di capire che il 99.9% degli italiani possessori di Ferrari/Maserati/Lamborghini siano "emigrati"...

    Ma io mi domando: di tutte le Ferrari che si vedono a Roma, Milano, Bologna, etc. possibile che siano tutte in mano a snob che le comprano solo per fare "status symbol"? Ma dove sono gli appassionati genuini che vogliono condividere la loro passione con tutti, indipendentemente dallo spessore del portafogli o dal tipo di frequentazioni "jet-set"?

    Io ho l'impressione che in Italia molti (troppi) ferraristi faciano parte di quella società snob e superficiale che vive tra Capannina, Costa Smeralda, Portofino e Cortina, che mai si sognerebbe di "abbassarsi" al livello dei comuni mortali - e per questo motivo nei forum di appassionati veri gli italiani latitano. Che ne pensate?
     
  23. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Che sarei io...:)
    Io penso di andarci quest'estate, in un tour nella terra dei motori insieme alla mia ragazza, unendo anche enogastronomia dal momento che lei è sommelier.
    E mi hanno confermato che nel 2008 dovrebbe arrivare l'erede della Zonda.

    Allora...
    Tempo fa ho avuto anche io l'opportunità di parlare con un possessore di Enzo che vive tra Roma e Montecarlo e fa il costruttore edile.
    Se escludiamo i calciatori (spesso sono andato a Trigoria a vedere gli allenamenti della Roma, e all'uscita è una parata di supercar: per dovere di cronaca, Francesco Totti possiede una 612 Scaglietti Grigio/Bordeaux), molto spesso i possessori di Ferrari e qualsivoglia supercar sono divisi in categorie:
    - industriali
    - yuppies figli della new economy
    - figli di papà
    - professionisti tipo avvocati, notai etc...
    Il 99% di questi non sa neanche dell'esistenza di un forum del genere, o di raduni e giornate in pista: usano le loro vetture, come dici tu giustamente, per fare sfoggio della loro ricchezza e opulenza, senza sapere neanche le vere potenzialità della vettura e quali emozioni può regalare.
    Non dimenticherò mai la faccia di quel signore quando gli ho parlato del registro delle Enzo, o di quello che sto curando, insieme ad un mio amico veneto, delle MC12.

    L'unico momento di aggregazione che ho visto qui a Roma, l'inaugurazione del Ferrari Store, più che altro perchè c'erano Montezemolo e Todt: un'occasione per "farsi vedere".

    Raduni, scarsi: l'unico club che fa delle cose carine è il Porsche Club Roma, ma il massimo che trovi come vettura è una 996 GT3, quando ti aspetteresti una GT2, se non addirittura una Carrera GT (e ne sono state vendute almeno quattro-cinque qui a Roma, tra cui una Guards Red/Drak Grey).
     
  24. bernardo66

    bernardo66 The Crazy Cat Man
    Lifetime Rossa Owner

    Dec 14, 2003
    26,294
    Montreal Canada
    Full Name:
    Bernie
    #99 bernardo66, Mar 25, 2006
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2017
    Oppure, "figli" d'emigranti. ;)

    ...fieri delle loro origine.
    Image Unavailable, Please Login
     
  25. Clubsport78

    Clubsport78 Formula 3

    Sep 7, 2005
    2,336
    D-Nbg
    Full Name:
    Marco A.
    Vuoi un elenco, alla faccia della privacy?
    Ok:
    -Sergio Marchionne, CEO di Fiat, pare abbia una MC12
    -Il proprietario della Eminflex materassi, una Zonda C12S
    -Renzo Zoppas, dinastia degli elettrodomestici, una MC12 e sta per avere la 599 GTB Fiorano
    -Danilo Coppola, costruttore romano, inquisito per i casini della Popolare di Lodi insieme a Fiorani e Ricucci, una SLR
    -Riccardo Ruggiero, CEO di Telecom Italia, è stato fulminato dall'autovelox a 311 km/h mentre "provava" una Carrera GT

    Mi fermo qui o vuoi che vada avanti?
     

Share This Page